Mara per il quartier generale Hivos a L’Aja

La collezione di tavoli Follow firmata Mara per il quartiere generale Hivos a L’Aja

Hivos è un’organizzazione internazionale per il sostegno allo sviluppo dei Paesi emergenti, con sede a L’Aja, in Grote Markstraat, una strada che collega diverse aree commerciali in centro città. Di recente, ha rinnovato completamente il suo quartier generale, che si trova nello Sijthoff, un edificio storico già sede di Sijthoff Pers, che nel tempo è diventato un’icona della città.

hivos-l-aja.jpg

Il nuovo progetto, a cura di V8 Architects, ripropone un’interpretazione contemporanea dell’architettura dei grandi department store d’epoca. Una grande facciata curva sembra appoggiarsi su 12 cicogne in bronzo, che celebrano il simbolo de L’Aja da sempre

hivos-l-aja.jpg

Per l’arredo degli uffici Hivos a L’Aja, Mara ha fornito i tavoli della collezione Follow, eco-friendly e regolabili in altezza senza limitazioni e con molta facilità. I tavoli Follow, prodotti da Mara, sono formati da due piani scrivania separati. I due piani sono uniti da una struttura in metallo verniciato, ognuno con una maniglia per regolare l’altezza. Grazie a questo meccanismo, il tavolo si alza e si abbassa, adattandosi all’altezza giusta, con un semplice tocco della maniglia.

tavoli-mara-hivos-l-aja.jpg

I tavoli Follow Beach non hanno alimentazione elettrica, quindi si possono posizionare liberamente. Però, su richiesta, sono disponibili diversi accessori, tra cui un modulo multi-funzione per cablaggi elettrici. Un pannello fonoassorbente consente di creare due spazi di lavoro autonomi anche se vicini.

tavoli-mara-hivos-l-aja.jpg

Leggi anche “la nuova sede di Progetto CMR, un esempio di architettura sostenibile”

 

Articoli correlati