Luxury Living Group entra a far parte del gruppo Lifestyle Design

Lifestyle Design, il gruppo di design made in Italy, acquisisce i brand di Luxury Living Group

La lunga strada cominciata agli inizi degli anni 2000 dall’allora Gruppo Charme, è continuata nel corso degli anni, e ha condotto oggi a un’altra importante acquisizione. Dal primo nucleo di brand, tra i più blasonati del design italiano, quali Poltrona Frau, Cappellini, Cassina, il gruppo è cresciuto costantemente negli anni successivi. Grazie all’acquisizione di brand americani, come JANUS et Cie, o Luminaire, autorità nel settore della vendita e distribuzione di design, è diventato sempre più internazionale. Nel frattempo, ha cambiato il nome in Lifestyle Design e oggi, l’espansione del gruppo continua, con un’importante acquisizione che amplia la sfera d’influenza.

arredamento-luxury.jpg
La collezione Fendi Casa, sulla piattaforma digitale per i rivenditori Luxury Living Group

Lifestyle Design, infatti, insieme a Haworth Inc., il gruppo americano che detiene le aziende, ha annunciato di recente di avere acquisito Luxury Living Group, un nome più noto agli addetti ai lavori, che comprende brand di grande fama nel settore arredamento luxury: Fendi Casa, Bentley Home, Trussardi Casa, Bugatti Home. Luxury Living Group, da oltre 30 anni, rappresenta il made in Italy nel mondo. Il gruppo, infatti, produce e distribuisce le collezioni di arredamento di altrettanti brand di moda. In alcune aree del mondo, questi brand sono diventati a volte estremamente rappresentativi dell’arredamento luxury made in Italy, pur non essendo brand di design, nel senso più stretto della parola.

arredamento-luxury.jpg
La collezione Bentley Casa, sulla piattaforma digitale per i rivenditori Luxury Living Group

Fondata negli anni Sessanta da Alberto Vignatelli, Luxury Living Group oggi ha un volume d’affari di 90 milioni di euro e lavora con 80 rivenditori nel mondo, specializzati in luxury design interior. Inoltre, ha 7 negozi di proprietà: 2 a Milano, Forlì, Parigi, New York, Los Angeles, Miami. Il gruppo prevede inoltre la prossima riapertura di Londra e lo sbarco a Shanghai e San Francisco nel 2021. Olga Shvilli Vignatelli, già presente in azienda negli ultimi anni, rimarrà ai vertici dell’azienda, come Vice Presidente e Brand Ambassador del gruppo.

Leggi l’intervista a Nicola Coropulis, amministratore delegato del Gruppo Poltrona Frau

arredamento-luxury.jpg
La collezione Trussardi Casa, sulla piattaforma digitale per i rivenditori Luxury Living Group

Articoli correlati