Sicis-mosaico-sistemi-arredo-casa-lusso-NewYork

Sicis conquista la Central Park Tower di New York

Sicis protagonista di un grande appartamento a New York, nella Central Park Tower

Sicis-mosaico-sistemi-arredo-casa-lusso-NewYork
La zona da pranzo è arredata con un tavolo di Sicis in marmo, nella variante Vetrite electric cal gold; i lampadari Venus, invece, fanno parte della collezione Sicis Lighting. E il pannello tridimensionale sopra il tavolo, della collezione Meamorphis Art Collection

L’azienda italiana Sicis, che produce da più di trent’anni mosaici e arredi di alta qualità, ha progettato l’arredamento completo di un grande appartamento nella Central Park Tower di New York, la torre con abitazioni più alta del mondo. Realizzata in vetro e acciaio satinato, la torre vanta ben 137 piani, occupati da appartamenti, negozi, spa e fitness club.

sicis-mosaico-arredo-casa-lusso-newyork
Uno dei quattro bagni all’interno della casa

L’appartamento è una vetrina delle collezioni d’arredo più pregiate della Sicis Home Collection. Gli arredi sono eleganti, i rivestimenti in mosaico e le superfici in vetro e polimeri della Vetrite collection, esprimono l’eccellenza della produzione italiana, e anche i tessuti, le luci e gli accessori non sono da meno. Rispecchiano il gusto raffinato del brand italiano, che unisce alla tradizione artigianale, tecniche di produzione sempre più innovative.

Sicis-mosaico-arredo-casa-lusso-New-York
Nell’immagine, una delle tre camere da letto della casa, con letto Sicis modello Donovan Bed e la boiserie in Vetrite Gem Glass

Scopri qui il lounge bar, effetto “wow” di Sicis

Sicis, dal mosaico ai sistemi d’arredo

Sicis è nata verso la fine degli anni ’80 a Ravenna, la patria dei mosaici, producendo esclusivamente rivestimenti artistici in mosaico di alta qualità. All’inizio degli anni 2000, l’azienda romagnola ha deciso di allargare i suoi orizzonti, e oggi realizza interi sistemi d’arredo, per spazi abitativi confortevoli e raffinati. Una svolta che ha permesso all’azienda di offrire un servizio per la casa completo.

La passione e la voglia di rinnovarsi, mantenendo una manualità artigianale di qualità e precisione, hanno contribuito a rendere Sicis una delle realtà italiane più conosciute e apprezzate nel mondo.

La zona della cucina

Qui sotto altre immagini dell’appartamento a Central Park Tower, New York

Scopri qui il lounge bar, effetto “wow” di Sicis

Articoli correlati