Da Atim, l’home office made in Italy, trasformabile e versatile

Atim-soluzioni-darredo-home-office
Con la Mensola T-Able +39 di Atim basta un mobile da 39 cm di profondità per installare un tavolo resistente e allungabile

Negli ultimi mesi, milioni di persone, in Italia e non solo, hanno lavorato da casa, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Una svolta forzata, che ha cambiato drasticamente le abitudini quotidiane e che probabilmente diventerà una consuetudine. Tuttavia, lavorare da casa pone diversi problemi. Innanzitutto, per tenere alta la produttività, una delle regole principali è, giustamente, quella di separare l’ambiente di lavoro dal resto dell’abitazione. Ma la buona notizia è che non è necessario rivoluzionare tutta la casa per creare un home office piacevole e funzionale. Soluzioni creative di arredo permettono di ricavare un angolo dedicato anche in spazi piccolissimi, purché ben progettati.

Il sistema Evolution di Atim

L’azienda italiana Atim da oltre 20 anni sviluppa soluzioni d’arredo che rendono la casa più versatile. Il design moderno della sua linea Trasformabili presta particolare attenzione alla semplicità d’uso dei meccanismi, che consentono di avere arredi pratici e versatili. I sistemi di arredamento della collezione Trasformabili offrono soluzioni a scomparsa, a ribalta, pieghevoli e allungabili, interamente realizzate in alluminio. I Trasformabili Atim sono perfetti per stili di arredo contemporaneo, flessibili e multifunzionali. Con il sistema Evolution, per esempio, diventa facile estrarre una scrivania di grandi dimensioni nascosta dentro un mobile ad ante. Basta un semplice movimento apri-chiudi dell’anta all’inizio della giornata lavorativa per accedere alla postazione, o per fare spazio ad altre attività quando questa è finita.

Guarda il video del sistema Evolution di Atim

Atim Trasformabili: soluzioni salvaspazio

Si può ricavare un angolo per il lavoro o lo studio anche da un semplice cassetto di dimensioni contenute: con Mensola T-Able +39basta un mobile da 39 cm di profondità per installare un tavolo resistente, lungo 135 cm e con una portata di 100 kg. Quando non serve, il tavolo rientra nel cassetto con poche e veloci mosse, e l’ambiente si adatta alle diverse esigenze. Desk è un classico delle soluzioni salvaspazio: l’anta di un armadio si abbassa, per avere a disposizione un piano extra che lascia inalterato lo spazio interno nel mobile, dove tenere a portata di mano tutto quello che serve per svolgere il proprio lavoro. Oppure, per una soluzione ugualmente pratica ma ancora più intelligente, Homework permette di avere un tavolo lungo oltre 100 cm, grazie a un meccanismo abbattibile a soffietto.

Atim-arredo-homeoffice
Nell’immagine il tavolino Desk di Atim, in versione aperta. L’anta della libreria si abbassa e diventa un piano per la scrivania

Le soluzioni d’arredo della serie Trasformabili di Atim permettono dunque di creare l’home office più adatto alle proprie esigenze. I sistemi Atim sono disponibili in tutta Italia e in oltre 50 Paesi nel mondo.

Guarda il video del sistema Lunch di Atim