Un nuovo progetto dedicato al contract design: lo showroom Pianca & Partners

Uno showroom di 900 mq nel centro di Milano, che coinvolge 26 brand: è l’idea di Pianca & Partners, un network di imprese che si sono associate per offrire una piattaforma da cui attingere per i propri progetti contract.

contract-design.jpg

Progettato da Calvi Brambilla, lo showroom è uno spazio espositivo che offre spunti e suggerimenti per l’interior design, e copre tutta la filiera del progetto, dall’arredamento alle finiture. Le aziende coinvolte sono Agha, Alice Ceramica, Ardeco, Artesi, Barausse, Castaldi Lighting, Delta Dore, Diquigiovanni, Dnd, Dorelan, Florim, Garbelotto, K-array, KE, Londonart, Mareno, Margraf, Milani, Nahoor Limelight, Nord Resine, Oikos, Palazzani, Pianca, Santo Passaia, Talenti, Vitrik.

contract-design.jpg

Lo spazio nasce dall’esperienza di Pianca nel contract design, per offrire consulenze personalizzate, in tutte le fasi del progetto. Si parte dalle finiture di pavimenti e rivestimenti, per continuare con l’arredamento di zona giorno e notte. Per il bagno, sono presenti sanitari, arredo bagno, e tutto ciò che serve per la SPA. Non mancano le porte per interni, le porte blindate, le vetrate, le carte da parati, la boiserie, l’illuminazione, fino ai sistemi per ufficio.

Materiali e prodotti per il contract design

Cuore dello spazio è una grande materioteca, dove sono presenti tutte le finiture e i materiali, per creare la palette personalizzata per il proprio progetto. Lo spazio comprende anche una cucina professionale funzionante, per showcooking durante gli eventi.

Scopri anche lo showroom Marsotto, inaugurato durante Milano Design City 2020

contract-design.jpg

I vari ambienti dell’ampio spazio offrono una panoramica dei prodotti delle varie aziende, con finiture coordinate. Al piano terreno, per esempio, il travertino è affiancato al rosso tabasco, con il rovere spazzolato a spina di pesce del pavimento. Le pareti sono rivestite da una resina materica, con una grana particolarmente strutturata, alternata a boiserie.

Resina grigio-verde è la scelta per i pavimenti del piano interrato, abbinata a superfici verticali grigie e rosa, in ceramica o tessili. Un’area dedicata alla zona notte ospita  diverse proposte di sistemi per armadi e cabine Pianca, a fianco della zona benessere, con i prodotti dei partner specializzati nel settore bagno e SPA.

Ogni angolo dello showroom cela un dettaglio, con un’idea per il progetto, e i relativi prodotti necessari. Un aggiornamento al 2020 della filosofia del progetto completo nata negli Stati Uniti tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Con la possibilità di personalizzare ogni interior design dalla prima posa alla consegna delle chiavi.

Lo showroom Pianca & Partners, in via di Porta Tenaglia 7, è visitabile su appuntamento.