Boffi, durante Milano Design City 2020, rinnova gli showroom milanesi per presentare i nuovi prodotti del brand

boffi-arredo bagno-cucina
Lo showroom Boffi di via Solferino, a Milano

Boffi, azienda italiana di arredamento, conosciuta in tutto il mondo per le sue collezioni d’arredo bagno, cucina e living d’alta gamma, approfitta di Milano Design City, l’evento che dal 28 settembre al 10 ottobre 2020 ha anticipato la Milano Design Week 2021, per presentare al pubblico le nuove collezioni del marchio.

Combine Evolution, l’evoluzione della cucina secondo Boffi

Combine, la cucina progettata da Piero Lissoni, torna in una nuova versione, con nuove dimensioni e nuove finiture. I due monoblocchi, quello tecnico con lavaggio e cottura e quello di preparazione, sono collegati da una struttura metallica a giorno, che ospita cassettini in legno e un tavolo snack, che unisce le varie parti della cucina.

Un canale attrezzato, incassato nei piani di lavoro, può contenere tutti gli accessori necessari: porta posate, porta coltelli, porta spezie, oliera, set specifici, prese di corrente a scomparsa. Modulabile secondo le esigenze, è dotato di coperture scorrevoli. La zona aspirante retro cottura, a scomparsa, sale e scende a seconda dell’uso, e si integra perfettamente nel piano cucina. Tra le nuove finiture, l’acciaio Durinox Gunmetal, un acciaio con performance eccezionali antigraffio, e il rovere affumicato massello con incisione Freehand per le ante.

R.I.G Bathroom, il nuovo bagno Boffi

Tra le novità di quest’anno, Boffi presenta anche R.I.G Bathroom, una nuova collezione per l’arredo bagno progettata da Mikal Harrsen, premiata lo scorso settembre con una Menzione d’Onore, al Compasso d’Oro ADI 2020.

Scopri tutti i premiati al Compasso d’Oro 2020

arredo-bagno-boffi

R.I.G Bathroom è caratterizzata da linee decise e forme morbide, elementi d’arredo semplici ed estremamente funzionali, realizzati con materiali di pregio. Le composizioni R.I.G Bathroom sono disponibili sia a parete che a isola, e si adattano perfettamente all’interno di stanze bagno di case private o di luoghi pubblici, come uffici, ristoranti oppure hotel.

Le numerose composizioni disponibili di R.I.G Bathroom sono in grado di soddisfare gusti ed esigenze diverse. A disposizione del cliente una gamma di specchi rettangolari e rotondi, con luce integrata, o senza; barre luminose, porta asciugamani, contenitori e lavabi rettangolari o rotondi realizzati in Corian bianco e Grigio, marmo Bianco Carrara, marmo grey Stone, Gris du Marais e pie­tra. Boffi con R.I.G Bathroom offre inoltre la possibilità di scegliere lavabi ancora più funzionali e di dimensioni ridotte, in marmo Carrara, marmo grey Stone, Pietra d’Avola e Pietra lavica nera enneDue.

Nuovi materiali per la collezione Sabbia

La serie Sabbia, progettata da Naoto Fukasawa per la prima volta nel 2008, torna oggi in una nuova versione, in nuovi materiali. Il lavabo da terra, un cilindro dalla forma pura ed essenziale, oggi diventa un monolite protagonista dello spazio, grazie al marmo bianco di Carrara, al marmo Calacatta Oro, al marmo Greystone, e alla pietra serena. Il bagno della casa diventa così una stanza dedicata al benessere, arredata con grande eleganza.