Iris Ceramica Group: un nuovo flagship store a Milano

Un nuovo showroom su tre piani a Milano per esporre tutte le collezioni del gruppo Iris Ceramica

Dopo Londra, New York e Berlino, Iris Ceramica Group sbarca a Milano, con un nuovo flagship store, in pieno centro. Lo showroom, dallo studio Area-17 Architecture & Interiors, accoglie i prodotto di tutte le aziende del gruppo: Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone e il neonato marchio d’arredo bagno Seventyonepercent.

Con l’apertura del nuovo showroom, Iris Ceramica Group ha lasciato lo spazio che occupava da diversi anni in zona Tortona, SpazioFMGperl’Architettura, per riunire tutte le attività nella location in centro.

Gli spazi del nuovo flagship store sei distribuiti su 3 piani, ciascuno con una funzione diversa. Il piano terreno, come le vetrine sulla strada, è il luogo dell’accoglienza, con un grande bancone all’ingresso. Qui le pareti sono rivestite da grandi lastre che sottolineano i volumi architettonici.

Il piano superiore reinterpreta una spa, e pone l’accento sul benessere e sulla cura della persona. Un’installazione centrale, che ricorda gli ambienti wellness pubblici o privati, è circondata da nicchie laterali, che ospitano mobili su misura realizzati da artigiani. Un’area meeting room dedicata alla collezione Diesel Living with Iris Ceramica completa l’esposizione del primo piano. Qui lo spazio assolve più funzioni, luogo di incontro, lavoro, svago e condivisione, con un linguaggio decorativo contemporaneo.

Scopri il nuovo brand Seventyonepercent, con prodotti realizzati in collaborazione con Paolo Castelli 

Al piano interrato, le strutture della banca sono state conservate, e la struttura dell’ex-caveu è rivestita on materiali eco-attivi della collezione Active Surfaces. Come i preziosi custoditi in precedenza, qui trovano posto le collezioni, gli archivi, e tutto il vastissimo campionario di tutte le aziende gruppo.

In occasione dell’apertura dello showroom di Milano, Iris Ceramica Group ha presentato il nuovo brand Seventyonepercent, realizzato con Paolo Castelli, che potete vedere cliccando qui.

.

Articoli correlati