imm-cologne-100-bauhaus.jpg

Imm Cologne 2021, rimandata al 2022

Nonostante la determinazione, anche imm cologne si arrende, e slitta al 2022

Negli ultimi mesi, il team di imm cologne aveva lavorato sodo, per mettere a punto misure di sicurezza e progettare un format speciale. Purtroppo, alla luce dell’evoluzione della pandemia, anche imm cologne ha deciso di rimandare la prossima edizione al 2022.

imm-cologne-2018.jpg
Imm Cologne

Per riuscire a realizzare l’edizione 2021, imm cologne ha lavorato molto sulla sicurezza di espositori e visitatori. Gli espositori avranno la possibilità di scegliere diversi moduli espositivi, che consentono di avere stand più piccoli e meno costosi. Con questi stand, è possibile partecipare anche ad aziende più piccole e nuove, così come invece è sempre possibile partecipare con più spazio, per le aziende più consolidate. Gli stand più piccoli consentiranno anche di raggruppare più aziende in meno padiglioni, per contenere i costi. 

Non è detto, comunque, che tutto il lavoro svolto per mettere a punto il nuovo format, non getti effettivamente le basi per una nuova concept di fiera del mobile, a partire dal 2022, quando (si spera), la pandemia sarà alle spalle.

Nel video, le misure di sicurezza approntate da Koelnmesse, per esporre e visitare in sicurezza.

imm@home

imm cologne ha messo a punto imm@home, una piattaforma con cui la fiera amplia le opportunità commerciali degli espositori, e raggiunge anche i visitatori che non possono essere fisicamente preseti ale fiere. imm@home permette alle aziende di presentare i prodotti in sessioni on line, offrendo così possibilità di networking in tempo reale alle aziende, anche a distanza.

Pure Editions, da un’edizione passata di imm cologne

Das Apartment HAUS: i tre designer per l’edizione speciale

Per il decimo anniversario, Das HAUS aveva messo a punto un’edizione speciale con Luca Nichetto, Sebastian Herkner e lo Studio Truly Truly, che hanno partecipato alle edizioni passate. Il nuovo progetto, Das Apartment HAUS, prevedeva quattro appartamenti più vari spazi comuni: diverse soluzioni per residenze private con bagno/cucina ed esempi di spazi semi-pubblici, per il lavoro, le riunioni o il relax. Appartamenti e spazi comuni, completamente arredati, per vivere una nuova gestione dello spazio abitativo, che si sta delineando.

Scopri tutte le edizioni passate di Das HAUS, dal 2012 al 2020 

imm-cologne-2020-trend.jpg
Das Haus 2020 a imm cologne, design studio MUT

Ci auguriamo che tutto il lavoro svolto fin qui serva da trampolino per un nuovo corso, dal 19 al 23 gennaio 2022 a Colonia!

Scopri le nuove date delle fiere internazionali

Articoli correlati