Forni e piani cottura a induzione dal design essenziale, per chi ama la bellezza in cucina, la collezione Mythos di Franke

La collezione Mythos di Franke esprime passione per la cucina e passione per il design, riunite in una serie di elettrodomestici dalle prestazioni eccezionali e dall’immagine sofisticata. Forni e piani a induzione di ultima generazione si completano con le vasche in acciaio inox, i miscelatori con o senza doccetta, la cappa dalla forma geometrica intrigante, e i piani cottura a gas in cristallo nero, per chi preferisce ancora cucinare con la fiamma.

piani-cottura-franke.jpg

I nuovi forni Mythos: design high-tech e multifunzione

La nuova serie di forni Mythos aiuta chi apprezza la buona cucina, e soddisfa la vista di chi ama circondarsi di cose belle. Tutti i modelli sono in cristallo nero incorniciato e illuminato da sottili profili in acciaio inox, bruniti nella versione Mythos Black Steel, per un effetto tono su tono.

piani-cottura-franke.jpg

Tra le caratteristiche che saltano subito all’occhio, il display TFT full touch a colori da 3.5’’, per seguire la cottura e la programmazione. La tecnologia CookAssist, la cottura combinata a vapore e la pulizia pirolitica, compongono la dotazione del forno per piatti da alta cucina. La maxi cavità da 73 litri è di colore grigio, per garantire la perfetta visibilità all’interno del forno. La capienza permette di cucinare sia più livelli, e la porta è dotata di sistema Smooth2close, che regola apertura e chiusura.

Scopri lo showroom Franke a Milano

forni-franke.jpg

La funzione Multicooking offre la possibilità di cucinare un menù completo infornando fino a quattro piatti contemporaneamente; la cottura assistita Cookassist, con molte ricette preimpostate, permette invece di realizzare con facilità qualsiasi ricetta. Inoltre, sono disponibili diverse cotture particolari, per preparare pane o per pasticceria.

forni-franke.jpg

Infine, i due modelli Full Steam FMY 99 HS XS e FMY 99 HS BK sono perfetti per gli amanti delle pietanze sane. La cottura a vapore permette di cucinare carne, pesce e verdure preservando le qualità nutrizionali degli alimenti e mantenendo intatto il loro sapore.

forni-franke.jpg

Le funzioni dei forni Mythos di Franke sono utili anche per la pulizia: i forni Full Steam si puliscono sfruttando la funzione vapore, con la semplice aggiunta d’acqua. Tutti gli altri forni, invece, eseguono la pulizia con la pirolisi.

Piani a induzione Mythos: tecnologici e semplici

La collezione Mythos di Franke comprende due modelli di piani cottura a induzione, in due diverse dimensioni. I piani hanno 8 zone di cottura, con doppio display LCD touch control, la zona Flex Pro e zona French Plaque. L’estetica è essenziale e rigorosa, per cucine contemporanee dal mood metropolitano.

Scopri il piano cappa Mythos-2 Gether di Franke

piani-cottura-franke.jpg

Il doppio display LCD con slider centrale accompagna nella realizzazione dei piatti, permettendo di scegliere facilmente, con touch successivi, la zona di cottura da utilizzare e la potenza da impostare, da 1 a 18. Il piano si spegne automaticamente a cottura ultimata, avvertendo con un segnale acustico che il tempo è esaurito e la ricetta ultimata.

piani-cottura-induzione.jpg

Grazie alla zona Flex Pro, è possibile utilizzare il piano come se fosse un’unica zona di cottura, e con l’opzione French Plaque, si possono sfruttare potenze diverse semplicemente spostando le pentole dalla zona anteriore a quella posteriore. Inoltre, il nuovo piano a induzione Mythos permette di limitare la potenza massima (a 2,5 kW, 4,0kW, 6,0kW o 7,4 kW), per adattarla al proprio contatore ed evitare sovraccarichi.

piani-cottura-induzione.jpg

Ultimo, ma non da ultimo, con la funzione Cookassist, il piano aiuta a scegliere la cottura perfetta per oltre 63 ricette automatiche.

piani-cottura-induzione.jpg