homi-january-2020.jpg

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita 2021

La prossima edizione di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, si terrà dal 5 all’8 settembre 2021, in contemporanea con il Salone del Mobile.Milano, nei padiglioni di Fieramilanocity e Mico. Le nuove date permetteranno a HOMI di proseguire nel percorso di trasformazione dell’evento in un hub internazionale di networking tra tutti gli attori della filiera. In attesa della prossima edizione, HOMI continuerà a sviluppare l’importante progetto digitale per mantenersi vicina a imprese e professionisti offrendo una piattaforma di visibilità attiva 365 giorni.

homi-gennaio-2020.jpg

L’ultima edizione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita, si è tenuta in gennaio 2020. In linea con le esigenze di un settore sempre più specifico, all’interno di HOMI convivono molteplici proposte, di artigianato, innovazione, e ricerca, che rendono  il salone un punto di riferimento per la casa e il suo ambiente.

homi-gennaio-2020.jpg

Per andare incontro a un pubblico sempre più esigente, i percorsi di visita seguono logiche distributive al passo con le richieste di oggi, anziché una suddivisione merceologica ormai superata dai tempi.

HOMI – Il Salone degli Stili di vita – Fieramilanocity e Mico – 5-8 settembre 2021

HOMI – I percorsi di visita

Il primo percorso è HOME Retail Inspiration, dedicato soprattutto ai negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e alle piattaforme e-commerce. HOME Retail Inspiration presenta una selezione di prodotti varia e versatile, declinata nelle due aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration.

HOME Boutique&Design, è lo spazio per la manifattura di qualità, che si rivolge ai department store e ai concept store di ricerca, oltre che gli interior designer e gli architetti, con proposte originali. Qui si trova Creazioni Italiane, l’area dedicata all’artigianato italiano e al design made in Italy. Sempre in questo spazio si trova World Designers, che ospita le proposte dei designer internazionali.

homi-gennaio-2020.jpg

Il mercato della distribuzione multi-prodotto e dell’import-export internazionale trova un’ampia gamma di prodotti, per diverse fasce di prezzo, nella sezione HOME International Delivery. Per un’offerta ancora più ampia, in questo settore si trovano anche gadget e cartoleria.

homi-gennaio-2020.jpg

Grazie all’organizzazione dei percorsi espositivi, HOMI offre soluzioni per tutti gli operatori professionali, sia dal punto di vista commerciale, sia per chi cerca idee per la creatività. Stili e tendenze sono presenti negli oggetti e nei materiali, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Infine, HOMI propone anche Festivity. La rassegna dedicata alle festività e alle decorazioni per le grandi occasioni, avrà un focus sulle decorazioni natalizie e sull’arte del presepe.

HOMI – Il Salone degli Stili di vita – Fieramilanocity e Mico – 5-8 settembre 2021

Info: Homimilano.com

Articoli correlati