Pasquale Junior Natuzzi: il marmo è forza

Pasquale Junior Natuzzi: il marmo è un materiale vivo e vibrante

La Pietra Naturale Autentica è una materia viva, molto apprezzata per le mille applicazioni possibili. Dall’architettura all’interior design, alla cucina, i molti materiali in cui si declina la pietra offrono mille diverse interpretazioni. Marmi, graniti, travertini e altre pietre sono materiali vivi, che offrono molteplici possibilità di impiego, e cambiano aspetto, a seconda dell’uso.

Pasquale Junior Natuzzi, Direttore Creativo e Responsabile dei mercati emergenti dell’omonima azienda di famiglia, ci parla del marmo e della sua forza e bellezza. “La selezione dei materiali nel processo creativo è una fase di importanza fondamentale, in quanto la materia è l’essenza del progetto stesso. Per Natuzzi, la matericità è una parte essenziale del prodotto, insieme ai colori.”

Scopri Natuzzi al Salone del Mobile 2019

pasquale-natuzzi.jpg
Il tavolo Chocolat, di Natuzzi

La ricchezza del marmo

“Il marmo è un materiale dalle caratteristiche uniche, è vivo e mutevole. Noi abbiamo la fortuna di vivere in Italia, un luogo d’elezione in cui si “coltiva” il marmo. Visitare una cava e scoprire come il materiale prende vita e viene lavorato, è un’esperienza incredibile, è come un luna-park naturale. Le striature del materiale, la superficie cangiante delle varie venature costituiscono altrettante interpretazioni, che danno vita a prodotti mai uguali. Per questo, io sono onorato di vivere in Italia, un Paese noto per la qualità dei suoi prodotti, e sono fiero di rappresentare il marmo italiano, un materiale di prim’ordine “coltivato” nel nostro Paese. 

pasquale-natuzzi.jpg
Il tavolo Campus, progettato da Mauro Lipparini per Natuzzi, con piano in marmo Calacatta verde 

Scopri anche Il marmo secondo Nendo e Marsotto 

Articoli correlati