Piero Lissoni nuovo Art Director di B&B Italia

Il nuovo Direttore Artistico di B&B Italia è Piero Lissoni

Dal mese di gennaio 2021, Piero Lissoni sarà il nuovo Direttore Artistico di B&B Italia. Sotto la sua guida, B&B Italia svilupperà una nuova immagine globale, con nuovi codici di stile e una diversa identità visiva. La collaborazione di Piero Lissoni con B&B Italia è iniziata nel 2017 e, da allora, il numero di progetti è via via cresciuto, fino ad includere oggi il nuovo sistema di contenitori Liagò e una nuova collezione B&B Italia Outdoor per il 2021, Borea.

Lo studio Lissoni & Partners, con sede a Milano e New York, da oltre trent’anni sviluppa progetti internazionali di architettura e interior design, prodotti per moltissime aziende a e immagine coordinata. Piero Lissoni è direttore creativo di Alpi, Boffi, Living Divani, Lema, Lualdi, Porro e Sanlorenzo, per cui ha progettato molti prodotti.

Sanlorenzo-SX76-salon_interior-design-by-Piero-Lissoni.jpg
Salone dello yacht SX76 Sanlorenzo, progettato da Piero Lissoni

Inoltre, Lissoni ha disegnato prodotti per numerosi brand internazionali, tra cui Alessi, Antrax, Atlas Concorde, Bonacina1889, Cappellini, Cassina, Cotto, De Padova, Fantini, Flos, Glas Italia, Golran, Illy, Janus et Cie, Kartell, Kerakoll, KN Industrie, Knoll, Nerosicilia, Olivari, Salvatori, Tecno, Viccarbe. Infine, Lissoni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Good Design Award, il Red Dot Award e il Compasso d’Oro ADI.

piero-lissoni-beb-italia.jpg
Collezione Dock, di Piero Lissoni per B&B Italia

B&B Italia: le icone del Made in Italy

Gilberto Negrini, Amministratre Delegato di B&B Italia, si è detto estremamente soddisfatto di questa collaborazione, in quanto “… Piero Lissoni incarna al meglio che hanno caratterizzato B&B Italia fin dal 1966”.

piero-lissoni-beb-italia.jpg
Divano Camaleonda, progettato da Mario Bellini nel 1970 e rieditato da B&B Italia nel 2020

Oggi B&B Italia Group comprende quattro brand che hanno fatto la storia del made in Italy, con diversi settori merceologici. Oltre alla stessa B&B Italia, il Gruppo include Maxalto, Azucena, e Arc Linea, che produce cucine d’alta gamma. Fondata nel 1966 come C&B, nel corso degli anni B&B ha collaborato con innumerevoli designer e architetti di fama mondiale. Antonio Citterio, Mario Bellini, Naoto Fukasawa, Piero Lissoni, Patricia Urquiola, Gaetano Pesce, tra gli altri, hanno progettato prodotti di arredamento che sono diventati icone del made in Italy.

piero-lissoni-beb-italia.jpg
Divano Naviglio, di Yabu Pushelberg per B&B Italia, 2020

Articoli correlati