La pietra sinterizzata Neolith per pareti e pavimenti del nuovo showroom Neolith HQ

neolith-pietra-sinterizzata-showroom-rivestimento-superifici

Neolith ha inaugurato di recente un nuovo showroom a Castellòn, in Spagna. Il Neolith HQ Showroom è un nuovo spazio espositivo che invita a intraprendere un viaggio sensoriale ed esplorativo nel mondo della pietra sinterizzata, e offre la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano tutte le finiture disponibili, per soddisfare ogni stile di interior design.

Il nuovo showroom di Neolith e il mondo della pietra sinterizzata nella decorazione d’interni

Il Neolith HQ Showroom, progettato da Giuliana Barandiaràn, architetta in-house dell’azienda, ospita diversi spazi abitativi, interamente rivestiti in pietra sinterizzata Neolith, nelle finiture più diffuse. A completare l’interior design degli spazi, ci sono poi una serie di prodotti realizzati da brand ancora più noti, come B&B Italia, Doca, Louis Poulsen, Flos, Jacuzzi e PITT Cooking.

neolith-pietra-sinterizzata-showroom-rivestimento-superifici

Perché scegliere la pietra sinterizzata Neolith

La pietra sinterizzata Neolith è una pietra 100% naturale dalla superficie molto resistente e antigraffio, antimacchia e disponibile in molte finiture. Formata da minerali di granito, minerali di vetro e ossidi naturali, questo materiale può essere utilizzato per rivestire qualsiasi tipo di superficie, esterna o interna, di abitazioni private o luoghi pubblici.

neolith-pietra-sinterizzata-showroom-rivestimento-superifici

Le infinite finiture della pietra sinterizzata

Lo showroom ospita un grande bancone, in lastre di Nero Marquina Polished e New York-New York. Accanto, si trovano una cucina con le superfici in New York-New York, con una scaffalatura in vetro e gli interni in Amazonico, uno dei modelli più recenti del marchio, e un bagno, con vasca da bagno e idromassaggio Jacuzzi, rivestito interamente in Mar Del Plata.

Scopri come la pietra sinterizzata può sostituire il marmo, in un palazzo romano

Alcune parti della pavimentazione sono invece in La Bohème, una pietra sinterizzata che riproduce la bellezza del legno naturale, ricordandolo anche al tatto. L’area barbecue, invece, è rivestita in Sofìa Cuprum.

Una pietra, infine possibilità

La pietra sinterizzata Neolith non viene solo utilizzata per rivestire superfici, ma anche per dare vita a oggetti d’arredo originali. Nello showroom si trovano infatti una mappa del mondo, intagliata con metodo digitale in lastra Basalt Black, e una reinterpretazione del famoso dipinto di Magritte “Il figlio dell’uomo”, realizzata con lastre di vari colori e finiture. Inoltre, una parete scultorea in Strata Argentum e una lastra con effetto a specchio in Calacatta Luxe.

Scopri la versatilità di Neolith in cucina

Scopri anche Neolith per la pasticceria di Cédric Grolet

Leggi anche I colori di Neolith