Archispritz: incontri d’architettura

Archispritz, dal 20 gennaio 2021, ogni mercoledì alle 18.30, una serie di incontri con architetti per parlare di architettura, città e ambiente

archispritz-webinar-architettura-design-diffusion-world

Archispritz è un nuovo format curato da Silvano Arcamone e Grazia Torre, che prevede una serie di webinar a cadenza settimanale. Dal 20 gennaio al 7 aprile 2021, gli incontri  ospiteranno personaggi illustri dell’architettura contemporanea nazionale e internazionale. Gli ospiti intervistati affronteranno temi di rilievo come la rigenerazione urbana, la qualità dell’architettura e dell’ambiente, il ciclo di vita degli immobili, il ruolo dell’intelligenza artificiale.

I partecipanti si confronteranno, condividendo pensieri e idee su possibili nuovi modi di abitare e di vivere il quotidiano. Questi incontri saranno occasioni per riflettere sul periodo drammatico che stiamo attraversando, e scoprire nuovi modi di vivere gli spazi pubblici e privati, con maggiore qualità e consapevolezza. Il mondo dell’architettura e del design, infatti, mai come in questo periodo, è chiamato a collaborare per disegnare un futuro migliore.

 

Archispritz-webinar-architettura-design-diffusion-world
Il calendario degli incontri di Archispritz, il nuovo appuntamento digitale con l’architettura

Archispritz: una nuova modalità di confronto tra giganti dell’architettura

Il format prevede la presenza di due architetti intervistatori, un uomo e una donna, e di un ospite. La conversazione, della durata di un’ora circa, è arricchita con immagini, video e link di approfondimento, condivisi anche sui canali social dei partecipanti all’incontro.

Il format invita gli ospiti a conversare davanti a un drink, un Archispritz, appunto. Un modo per creare un’atmosfera informale da “aperitivo”, per alimentare l’empatia e la creatività dei partecipanti e invogliare gli ospiti al racconto in una comunicazione di gruppo più piacevole e diretta. Alla fine di ogni incontro, un momento dedicato ai “Consigli per la mente”, permetterà ai protagonisti di mostrare e commentare un prodotto culturale a loro scelta (libro, disco, foto, quadro, stampa…), per favorire la promozione culturale che alimenta, da sempre, il progetto architettonico.

Gli incontri di Archispritz sono rivolti a un pubblico eterogeneo che comprende architetti, designer, amministratori pubblici, giornalisti e anche docenti, studenti e intellettuali.

Appuntamento dunque dal 20 gennaio, tutti i mercoledì alle 18.30, per un Archispritz

Gli incontri si tengono sulla piattaforma Zoom, questo è il link per registrarsi

Per scaricare invece il Regolamento generale sulla protezione dei dati clicca qui

Segui il canale Youtube di Designdiffusion.com, per rivedere tutti i nostri webinar e i video di DDN TV

Lunedì 18 gennaio alle ore 18 si terrà la presentazione di Archispritz. All’incontro parteciperanno gli autori del format Silvano Arcamone e Grazia Torre,  Leonardo di Mauro Presidente OAN, e Antonio Coppola, Responsabile formazione OAN. A moderare, invece, sarà Francesca Russo di DDN. Per partecipare all’incontro clicca qui.

 

 

Articoli correlati