Live Studio e Live Store sono le due nuove esperienze virtuali che Listone Giordano offre ai suoi clienti

Per celebrare i 150 anni del Gruppo Margaritelli, Listone Giordano ha presentato due nuovi strumenti che impiegano al meglio le possibilità che offrono le nuove tecnologie, Live Studio e Live Store.

listone-giordano-parquet.jpg
Live Studio e Live Store sono due interfacce dedicate, che consentono ai clienti Listone Giordano di visitare virtualmente lo showroom e azienda. L’esperienza totalmente immersiva permette ai clienti di operare anche a distanza, una cosa particolarmente utile in questo periodo in cui è sconsigliato viaggiare. Inoltre, la tecnologia consente di esplorare lo show-room muovendosi al suo interno, proprio come nella realtà. Questo consente di vedere da vicino tutti i prodotti, ingrandirli, avvicinarsi, allontanarsi, per diversi punti di vista e angoli di visione. Grazie agli strumenti di comunicazione, è possibile vedere con un’altissima definizione i più piccoli particolari dei vari parquet.

Scopri il parquet a colori

listone-giordano-parquet.jpg
Il Live Store Listone Giordano Arena

Live Store e Live Studio

I due nuovi luoghi virtuali, Live Studio e Live Store, sono legati da uno stesso filo, che accorcia le distanze tra l’azienda e i suoi interlocutori. Tutti i parquet, i prodotti e ambientazioni dello showroom sono visitabili con tutte le possibilità offerte dalle tecnologie. I clienti avranno anche l’opportunità di toccare con mano le superfici esposte, attraverso un’opzione tattile sviluppata appositamente.

listone-giordano-parquet.jpg

I tour virtuali comprendono tutti gli showroom, Milano (Listone Giordano Arena, ideata da Michele De Lucchi), Bologna, Torino e Perugia, e tutte le sedi aziendali. Il servizio di progettazione, che comprende l’uso esclusivo e dedicato delle piattaforme, è su appuntamento. Il servizio Live Studio e Live Store è un ulteriore tassello dell’esperienza Listone Giordano, che va oltre il semplice acquisto di un parquet in legno.

Scopri il parquet 4.0, con effetti speciali e decori tecnologici

listone-giordano-parquet.jpg
L’installazione Natural Genius/Resonating Trees, che ha vinto il Premio dei Premi per l’Innovazione

Infine, nel 2020 Listone Giordano ha vinto il Premio dei Premi per l’Innovazione. Il Premio dei Premi è un riconoscimento speciale istituito dal Presidente del Consiglio e assegnato dal Presidente della Repubblica, che premia enti e aziende particolarmente innovativi. Listone Giordano ha vinto il Premio con il progetto Natural Genius/Resonating Trees, un’installazione sonora multisensoriale del sound artist Federico Ortica, nella foresta umbra di Piegaro.

A questo link, una preview del Live Store, per richiedere un appuntamento