Pop up my Bathroom, la piattaforma informativa ed espositiva di ISH dedicata al mondo bagno, torna nel 2021 con una nuova edizione in digitale

 

ish-2021.jpgDal 22 al 26 marzo 2021 torna una nuova edizione di ISH, la fiera leader mondiale dedicata al mondo del bagno, delle tecnologie per il risparmio energetico, la climatizzazione e l’automazione degli edifici e delle energie rinnovabili. L’edizione di quest’anno, a causa della pandemia ancora in corso, si terrà esclusivamente in formato digitale. Per registrarsi e partecipare a ISH Digital 2021 cliccare qui.

La nuova edizione di Pop up my Bathroom svela a ISH Digital 2021 i trend che caratterizzeranno i bagni del futuro

Pop up my Bathroom è una piattaforma informativa ed espositiva per professionisti di settore, che ISH dedica ogni anno all’arredo bagno. Organizzata da Messe Frankfurt, in collaborazione con l’Associazione tedesca dell’industria idrosanitaria (VDS), l’edizione 2021 di Pop up my Bathroom, dal titolo Inside | Outside, svela i trend futuri per l’ambiente bagno.

ish-digital-2021.jpg
Royal Midas, la nuova lampada integrata nel soffione doccia di Keuco

Smart Bathroom: il bagno del futuro è tecnologico

In futuro, l’utilizzo di innovazioni in costante aggiornamento permetterà di ottimizzare le funzionalità e le modalità di utilizzo delle stanze da bagno. Tra i sistemi innovativi che determinano oggi uno Smart Bathroom troviamo: l’utilizzo del controllo intelligente dell’uso dell’acqua, il comando tramite app dei wc con doccetta, la funzione disinfettante mediante l’utilizzo della luce ultravioletta (UV), il controllo intelligente dell’illuminazione e delle tecnologie contactless.

Green Bathroom: il bagno del futuro è sostenibile

Le stanze da bagno del futuro saranno sempre più “green”. I designer e i progettisti di oggi hanno molto a cuore la sostenibilità, un tema di grande attualità che sarà sempre  più presente nel progetto dell’ambiente bagno. Il bagno del futuro dunque avrà sistemi per il risparmio idrico ed energetico, e prodotti sostenibili e a lunga vita, a basso impatto ambientale.

Living Bathroom: il bagno del futuro è confortevole

Infine, le stanze da bagno del futuro sono destinate a diventare autentici Living Bathroom: salotti per la cura del corpo e della mente caratterizzati da spazi ampi e confortevoli, con l’arredo bagno personalizzabile secondo gusti ed esigenze differenti.

Scopri il calendario delle Fiere per il 2021/2022 (in aggiornamento continuo)

ish-2021.jpg
Integrare la tecnologia nei sistemi d’arredo bagno, permette di controllare il consumo dell’acqua

Il trend delle ristrutturazioni delle stanze da bagno

Secondo un sondaggio commissionato da VDS, l’Associazione tedesca dell’industria idrosanitaria, in Germania il restyling del bagno sarà tra gli interventi più richiesti, nel prossimo futuro. Secondo i risultati di questa indagine, infatti, nel prossimo anno 16,7 milioni di tedeschi investiranno nel miglioramento dei propri bagni, e 6,2 milioni opteranno per una ristrutturazione completa. Con questi presupposti, ISH Digital 2021 si presta ad essere una fonte d’ispirazione per i progettisti, e una vetrina per gli arredi, dove i sistemi a scomparsa riscuotono sempre più successo.

ish-digital-2021.jpg
Living Bathroom: salotti personali dedicati al benessere

Nuovi sistemi di montaggio nelle ristrutturazioni

Le industrie del settore idrosanitario lavorano per realizzare prodotti che rendano sempre più semplice e veloce la ristrutturazione dell’ambiente bagno, grazie a nuovi sistemi di installazione. Le installazioni a parete, per esempio, semplificano notevolmente il montaggio di prodotti con conduzione dell’acqua. L’offerta dei produttori di oggi comprende elementi per wc sospesi e wc con doccetta con sistema di aspirazione degli odori integrato; elementi a parete per rubinetti a muro e docce con scarico a parete. E sistemi aggiuntivi anche per lavabi e bidet.

Scopri la nuova frontiera del benessere, con il vaso-bidet della serie AquaClean di Geberit

ISH Digital 2021 mostrerà in anteprima le stanze da bagno del futuro. Presenterà nuove soluzioni d’arredo con sistemi di installazione semplici e veloci in grado di semplificare lavori di ristrutturazione e montaggio. Il bagno del futuro sarà principalmente un progetto di lifestyle e benessere, che richiederà la collaborazione e la manodopera di più artigiani. La nuova campagna di comunicazione di Pop up my Bathroom , infatti, ha come claim “Senza artigiani niente spa privata”.

arredo-bagno.jpg
ISH Frankfurt 2020

Pop up my Bathroom 2021: la mostra del bagno più cool del web

Pop up my Bathroom si rivolge a esperti di settore e alle industrie di prodotto e artigianato, per offrire un’ampia visione di quella che sarà la cultura del bagno nei prossimi anni. I visitatori potranno seguire la nuova edizione sul sito Pop up my bathroom.de, oppure sul profilo Instagram della fiera.