Golden Goose trasloca in una nuova sede, e sceglie le sedie Simple Chairs di Mara per l’arredamento

I nuovi uffici di Golden Goose a Milano si trovano a Porta Romana, nell’area dismessa dello Scalo ferroviario, dove sorgerà il Villaggio Olimpico. Il progetto, a cura degli architetti interni all’azienda e dello studio ML Architettura, richiama l’atmosfera della sede precedente, in una vecchia fonderia di via Marghera.

sede-golden-goose-milano.jpg

Situato in due vecchi capannoni industriali, il nuovo quartier generale esternamente ha l’aspetto di due parallelepipedi neri, che si intersecano l’un l’altro. L’edificio più grande, su 3 livelli, ha una superficie di 3.670 mq e ospita gli uffici, mentre quello più piccolo, di 1.000 mq, ospita lo showroom.

sede-golden-goose-milano.jpg

La nuova sede Golden Goose a Milano: uno spazio vasto e flessibile

Il grande spazio, senza pilastri né colonne, che ruota attorno a un grande patio centrale, ha pareti interamente rivestite da intonaco applicato a spruzzo. Undici linee di luci a LED, lunghe 18 metri, danno corpo all’illuminazione. L’accesso allo showroom avviene attraverso un corridoio, che in ogni stagione diverrà un percorso immersivo per raccontare le diverse collezioni.

sede-golden-goose-milano.jpg

Le sedie Simple Chairs, di Mara, formate da sedile e schienale in alluminio con la struttura in acciaio verniciato, leggere e versatili, arredano tutte le aree dedicate agli incontri, sottolineando l’allure industriale degli ambienti spaziosi.

Scopri i tavoli Follow, nel quartier generale Hivos a L’Aja

Infine, lo showroom, progettato per essere flessibile, nei periodi senza campagna vendita, potrà essere utilizzato per finalità diverse, legate alla Golden TV.

L’ingresso della nuova sede Golden Goose a Milano