Connect, la nuova pergola bioclimatica di Pratic

Connect, la nuova pergola bioclimatica di Pratic, ha superfici riflettenti e sistemi di tecnologia all’avanguardia

connect-pergola-bioclimatica-pratic

Pratic, marchio italiano leader del settore outdoor, presenta Connect, la nuova pergola bioclimatica che rivoluziona l’architettura open air.

Connect, la pergola a specchio di Pratic

Connect è stata concepita con una notevole impronta innovativa e in un momento storico altrettanto rivoluzionario, applicando il design ai nuovi bisogni di vivere e lavorare in spazi esterni versatili e protetti. Co-protagonista di Connect è il paesaggio che la circonda,  che si riflette costantemente sulle superfici specchiate della pergola, facendo letteralmente fondere quest’ultima con il contesto.

Leggi anche Il successo della pergola spiegato dalle neuroscienze 

connect-pergola-bioclimatica-pratic

La struttura specchiata è il tratto marcato che definisce la nuova pergola bioclimatica di Pratic: per la prima volta le vetrate Spy Glass entrano nel design delle pergole trasformandole, all’esterno, in poligoni che riproducono in diretta forme, colori e movimenti che “accadono” nel corso della giornata. All’interno, invece, domina la piacevolezza di uno spazio privato e immerso, non accessibile allo sguardo proveniente da fuori e per questo adatto a impieghi versatili che rompono per sempre le regole del lifestyle.

Scopri gli arredi per gli spazi all’aperto

Pratic e le pergole di ultima generazione

La connessione è anche con il comfort e l’innovazione tecnologica, che contraddistinguono la domotica di Connect. Compatibile con i sistemi Amazon Alexa e Google Home, ogni automazione – dall’illuminazione alla movimentazione di lame frangisole e tende a caduta – è gestibile tramite comando vocale. Un’evoluzione che rende ancora più semplice creare il proprio personale comfort climatico e che si abbina a speciali sensori meteo, progettati per reagire con la chiusura delle lame a pioggia, neve o vento forte.

Scopri gli arredi per gli spazi all’aperto

Ideata nell’anno del sessantesimo anniversario di Pratic, Connect porta le straordinarie qualità progettuali dell’azienda friulana verso una nuova concezione dell’outdoor. Estetica raffinata, sostenibilità di produzione e materiali, comfort bioclimatico e massima personalizzazione si abbinano a una struttura avanzata che cancella definitivamente i confini tra interno ed esterno, riposizionando l’individuo al centro della natura, attraverso design e tecnologia.

Scopri le vetrate scorrevoli Slide Glass 60 per le pergole bioclimatiche Pratic

 

 

Articoli correlati