Una serie di nuovi accessori permette di avere più spazio per il verde in casa, in ufficio, negli spazi pubblici

USM, l’azienda svizzera universalmente riconosciuta per le scaffalature della serie Haller, ha arricchito la collezione con una serie di accessori che permettono di avere vasi con piante in ogni angolo della casa, dell’ufficio, o di qualsiasi spazio, privato o pubblico.

usm-haller-vasi.jpg

Oggi le persone trascorrono dall’80% al 90% della giornata al chiuso. L’aggiunta di piante in una stanza migliora in nostro benessere in modo significativo. Inoltre, contribuisce a ridurre lo stress, e ad aumentare la produttività nei luoghi di lavoro.

usm-haller-vasi.jpg

Le piante migliorano sensibilmente la qualità dell’aria negli spazi chiusi. In mancanza di altri spazi, inoltre, nei vasi si possono anche coltivare piante per uso alimentare, con gli opportuni accorgimenti. Gli accessori USM Haller si integrano facilmente all’arredamento, e permettono di creare “paesaggi verdi”, sia per gli esperti di piante, sia per chi è ancora alle prime armi.

usm-haller-vasi.jpg
I moduli USM Haller con vasi sono divisori perfetti per gli spazi pubblici

I moduli per arredamento includono appositi pannelli sagomati per accogliere i vasi, e speciali set per l’annaffiatura. I pannelli sono disponibili in 5 dimensioni e nei 14 colori USM; i vasi sono disponibili in un’unica misura e in due colori (Terracotta e Basalto).

Scopri il giardino indoor secondo Tom Dixon

Negli uffici open space e negli spazi di co-working, i moduli con piante integrate possono essere utilizzati anche come divisori tra diverse postazioni di lavoro o per configurare spazi più ampi. Possono creare aree separate nei ristoranti, o rallegrare le hall degli ospedali.

Per l’arredo della casa, i moduli USM Haller con i vasi per le piante sono adatti per ogi stanza, dall’area living alla stanza da letto, alla cucina, e anche al bagno, come divisori o contenitori con mensole. Infine, i moduli si possono usare anche in combinazione con la soluzione di illuminazione avanzata USM Haller E.