Active Surfaces di Iris Ceramica: un’arma in più contro i virus

L’innovazione tecnologica di Iris Ceramica Group combatte anche il Covid-19

Il Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche, e il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano hanno effettuato uno studio per verificare le proprietà antivirali contro il virus SARS-CoV-2 delle superfici ceramiche Active Surfaces.

iris-ceramica-active-surfaces.jpg
Lo showroom Active Surfaces nella sede di Iris Ceramica Group a Castellarano

I dati ottenuti hanno messo in evidenza che le superfici Active Surfaces hanno la capacità di eliminare il SARS-CoV-2 al 94%, dopo sole 4 ore di esposizione a luce UV a bassa intensità (luce naturale e lampadine tradizionali anche a bassa intensità).

Questo risultato significativo segue le Certificazioni ISO (ISO 21702 – ISO 18061), che testimoniano l’efficacia di Active Surfaces contro altri quattro ceppi virali, H1N1 e H3N2, l’Enterovirus 71 e il Poliovirus. Le ceramiche Active Surfaces, inoltre, sono efficaci e certificate anche contro diversi batteri antibiotico-resistenti.

Scopri il nuovo flagship store Iris Ceramica a Milano

iris-ceramica-active-surfaces.jpg
Collezione Urban Active con trattamento Active Surfaces

Active Surfaces: le superfici igieniche

Iris Ceramica Group ha sviluppato, già nel 2009, una tecnologia all’avanguardia, in grado di rendere la ceramica eco-attiva. Le superfici Active Surfaces si “attivano”, grazie a un processo di fotocatalisi con biossido di titanio addizionato con argento. La tecnologia è coperta da ben due brevetti europei. “Attivandosi”, eliminano la presenza di inquinanti, degli agenti microbici (virus, batteri, funghi e muffe), eliminano i cattivi odori, e sono autopulenti.

Scopri le carte da parati con trattamento antibatterico 

iris-ceramica-active-surfaces.jpg
Collezione Urban Active con trattamento Active Surfaces

Il potere di sanificazione e igiene aumenta le possibilità di impiego della ceramica, un materiale che esprime una bellezza autentica e originale.  Al tempo stesso, la ceramica racchiude caratteristiche tecniche che la rendono un materiale tra i più performanti al mondo. Grazie a questi requisiti, la ceramica trova impiego nei settori in cui sono richieste alte prestazioni, come il settore biomedicale – con particolare utilizzo in odontoiatria e protesi dentali – e aerospaziale.

Scopri il nuovo flagship store Iris Ceramica a Milano

Collezione Pietre di Basalto Active con trattamento Active Surfaces

Iris Ceramica Group si fa dunque portavoce di una cultura che pone la ceramica al centro, come uno dei materiali più nobili esistenti in natura, che viene utilizzato dall’uomo sin dai tempi della scoperta del fuoco.

Tutti i certificati relativi a Active Surfaces ™ sono disponibili sul sito Active-Ceramic.it

Articoli correlati