More than Monday – Storie di ispirazione allo IED – Istituto Europeo di Design

Il lunedì dell’Istituto Europeo di Design è un giorno per trovare ispirazione. More than Monday, infatti, è un palinsesto di live streaming e un luogo virtuale in cui condividere riflessioni, aprire visioni e interpretare passato e futuro del mondo del progetto.

“Abbiamo deciso di regalarci un momento per ascoltare persone di grandissima esperienza e visione, che hanno deciso di raccontarci qualcosa della loro vita – dichiara Fabrizia Capriati, Responsabile Comunicazione IED Italia – More than Monday non è una conferenza tematica o una lezione, è un giorno per trovare ispirazione, un pomeriggio tardi di lunedì, che ci piacerebbe diventasse un luogo virtuale dove far circolare riflessioni, visioni, interpretazioni del mondo del progetto e dell’innovazione per i nostri studenti, ma anche per tutta la community globale dell’Istituto”.

Dopo Stefan Sagmeister, graphic designer, il 22 marzo, il calendario di More than Monday è il seguente:

Il 12 aprile alle 18.30 Francesca Molteni, documentarista, regista e autrice di film legati al mondo del design e fondatrice del Muse Factory of Projects, che terrà il talk dal titolo “Design For Action!” per mostrarci come montare, girare e dare vita alle storie altrimenti mute degli oggetti, delle cose, e delle persone che le hanno immaginate, disegnate e raccontate.

A seguire, il palinsesto completo per prendere nota dei prossimi lunedì di More Than Monday:

  • 10 maggio – Andrea Stillacci – Presidente e fondatore di Herezie Group, agenzia di comunicazione, multidisciplinare e pluripremiata a livello internazionale;
  • 17 maggio – Anna Dato – Strategic Marketing & Account Development VP Asia per il gruppo Intercos, multinazionale Italiana leader mondiale nella produzione di cosmetici;
  • 7 giugno – Ugo La Pietra – Artista, architetto, designer italiano;
  • 28 giugno – Thomas Girst – Global Head of Cultural Engagement per il Gruppo BMW.

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma dedicata morethanmonday.ied.it previa registrazione. Per tutti gli appuntamenti sarà prevista la traduzione simultanea in italiano e inglese.