Gli studenti delle scuole di progetto incontrano i designer dell’ADI: esperienze, strategie, successi

Si è aperto il 9 aprile un ciclo di appuntamenti online promosso dal Dipartimento Progettisti ADI. Fino al mese di giugno gli studenti delle università socie ADI potranno conoscere direttamente dalla voce di alcuni dei principali progettisti italiani le loro esperienze, le loro strategie professionali, le ragioni del successo dei loro progetti.

 

Il programma prevede oltre cinquanta incontri tra studenti delle scuole universitarie e professionisti di oggi, distribuiti nell’arco di tre mesi. Gli incontri si terranno in tutto il territorio italiano, per analizzare le molte sfaccettature del progetto made in Italy.

Tra i primi interventi, ci saranno Alex Terzariol (MM Design), Luisa Barbieri (Hangar Design Group), Fabio Calvi (Studio Associato Calvi Brambilla), Niccolò Adolini (Studio Adolini), Monica Graffeo (Studio Monica Graffeo). Seguiranno Goffredo Baduini (Giugiaro Architettura), Franco Origoni (Origoni Steiner Architetti Associati), Walter de Silva (WDSConceptDe-sign), Edgardo Angelini (Design Group Italia), Alberto Meda (Studio Alberto Meda) e poi gli altri a seguire.

Sono tanti gli studi di design associati all’ADI che, con grande generosità, hanno dato la loro disponibilità a incontrare gli studenti. Durante le loro conversazioni, i designer racconteranno sia le difficoltà affrontate, sia i virtuosismi professionali che hanno permesso loro di trasformare uno schizzo in un progetto di successo.

Scopri tutti i premiati al Compasso d’Oro ADI 2020

Spiega il Comitato di coordinamento del Dipartimento Progettisti ADI, di cui fanno parte Ambrogio Rossari, Antonella Andriani, Federico Delrosso, Andrea Jandoli, Davide Vercelli: “Tra designer e docenti, il risultato è un denso programma di arricchimento culturale diffuso”.

Le date di ogni incontro e le modalità di iscrizione pubblicate sul sito web ADI e sui canali Facebook e Instagram dell’associazione ADI (#ADIassodesign).

Il programma completo degli incontri qui