Un nuovo ristorante stellato immerso nella barriera corallina

Dopo l’hotel Cocoon Maldives, Lago arreda il ristorante H2O, dello chef stellato Andrea Berton

Lo chef milanese Andrea Berton, una stella Michelin con il Ristorante Berton a Milano e un’altra con il Ristorante Berton al Lago, guida il ristorante H2O, all’interno del resort You & Me by Cocoon, alle Maldive. La scenografia è particolarmente suggestiva, grazie alle ampie vetrate immerse nei fondali della laguna corallina. Durante il pasto, gli ospiti del ristorante sono così circondati dalla flora e dalla fauna sottomarine.

h2o-ristorante-maldive.jpg

Questo è il secondo progetto di Lago alle Maldive, nell’atollo di Raa. Il primo è stato l’hotel Cocoon Maldives, il primo design hotel Five Star Friendly nell’arcipelago dell’Oceano Indiano, che il tour operator Azemar ha inaugurato nel 2016.

h2o-ristorante-maldive.jpg
L’hotel Cocoon Maldives, sull’atollo di Raa

Gli arredi, realizzati da Lago appositamente per questo progetto, sono ispirati allo stesso stile del resort Cocoon Maldives. I tavoli Air, sospesi su gambe di vetro, hanno piani in piastrelle di ceramica dipinte a mano; le sedie Dangla sono in pelle color grafite. I colori, scuri, che dominano l’ambiente, ricreano l’atmosfera marina anche nei locali all’interno.

h2o-ristorante-maldive.jpg

Il design essenziale degli interni del ristorante H2O, sull’atollo di Raa, alle Maldive, si abbina perfettamente alla filosofia della cucina dello chef Andrea Berton. Il risultato è il completamento dell’esperienza del Cocoon, anche a tavola.

h2o-ristorante-maldive.jpg

Articoli correlati