ADI-love-design-AIRC

ADI Love Design 2021

ADI Love Design 2021: ADI e Fondazione AIRC con il sostegno delle aziende del design e della moda portano online la raccolta di fondi per la ricerca sul cancro

Love Design, che da dieci edizioni vede Fondazione AIRC e ADI insieme per sostenere la ricerca, si rinnova. L’appuntamento frequentato per anni da migliaia di appassionati del design si trasforma in un evento tutto digitale. Il 21 aprile, alle 18.30, ADI presenta il nuovo format ADI Love Design 2021 sui propri canali social, con una diretta streaming.

Il design a favore della ricerca

ADI Love Design torna dall’1 al 7 novembre 2021, con un format totalmente rinnovato e digitale, in occasione dei Giorni della Ricerca, l’appuntamento annuale di Fondazione AIRC dedicato all’informazione e al sostegno della ricerca sul cancro. Partner essenziali di quest’operazione sono le aziende del design italiano, che partecipano offrendo una selezione dei loro migliori prodotti. I proventi delle donazioni del pubblico serviranno per finanziare programmi di formazione per i giovani talenti della ricerca. Importante novità di questa edizione, l’adesione di Confindustria Moda con le aziende associate.

Durante la manifestazione, ADI curerà un palinsesto di eventi in diretta streaming, con interviste e approfondimenti con testimonial ed esponenti del mondo del design e della ricerca. L’obiettivo di questa edizione è aumentare le adesioni di aziende e il numero di prodotti da offrire agli appassionati di design e moda e ai sostenitori di Fondazione AIRC, per rendere il cancro sempre più curabile attraverso il finanziamento di 3 borse di studio triennali per giovani ricercatori.

Scopri i premiati al Compasso d’Oro ADI 2020

ADI-love-design-AIRC

Love Design 2021

Anteprima online 21 aprile 2021, ore 18.30

Diretta streaming sui canali

Facebook: ADIassodesign

Youtube: ADI Associazione per il Disegno industriale

Sito web: adi-design.org

Articoli correlati