Il successo di Franke nei premi internazionali 2021: Red Dot e IF Design Awards

Franke vince tre Red Dot e un IF Design Award 2021 con la collezione di forni Mythos e i miscelatori Icon e Lift

 

miscelatori-franke.jpg
Miscelatore Icon di Franke

La giuria del Red Dot Design Award 2021, uno dei più importanti e ambiti riconoscimenti internazionale nel settore design, ha assegnato alla collezione di forni Mythos e ai nuovi miscelatori Icon e Lift, prodotti da Franke, tre premi, per il 2021. I riconoscimenti, nelle categorie Kitchen Appliances, Kitchen Accessories e Kitchen Taps and Sinks, sottolineano l’eccellenza dell’azienda, leader mondiale nella produzione di lavelli, miscelatori ed elettrodomestici di alta gamma, nel combinare perfezione estetica, tecnologia innovativa e performance di altissimo livello.

La nuova serie di forni Mythos by Franke, aiuta chi apprezza la buona cucina, e soddisfa la vista di chi ama circondarsi di cose belle. Tutti i modelli sono in cristallo nero incorniciato, con sottili profili in acciaio inox, bruniti nella versione Mythos Black Steel, per un effetto tono su tono.

Scopri Mythos, i nuovi forni e piani a induzione di Franke

forni-franke.jpg
Forno Mythos di Franke

Non c’è due senza tre, e il quattro vien da sé: il miscelatore Icon vince l’IF Design Award 2021

La giuria dellIF Design Award 2021 ha premiato anche il design innovativo del miscelatore Icon di Franke. Icon rappresenta un’originale interpretazione dell’estetica del miscelatore, in perfetto equilibrio tra linee sinuose ispirate alla natura e massima praticità. Forma e tecnologia di Icon hanno convinto la giuria, che ha premiato il prodotto in base alla valutazione di cinque criteri: idea, form, function, differentiation e impact.

miscelatori-franke.jpg
Miscelatore Lift di Franke

Icon è declinato in due versioni (con doccetta orientabile doppio getto o canna girevole) e tre finiture esclusive (Chrome, Decor Steel e Matte Black). Il miscelatore Icon basa il suo appeal sulla ricerca di simmetria delle proporzioni che ne disegna la silhouette. La configurazione con doccetta orientabile si distingue per la leva laterale che ne esalta ulteriormente l’ergonomia. La versione con canna girevole, invece, è caratterizzata dalla leva frontale, che permette di azionare il flusso d’acqua anche con le mani occupate o sporche. L’aeratore laminare di cui sono dotate entrambe le versioni, garantisce inoltre un getto più cristallino per ridurre gli schizzi e, al contempo, la formazione di calcare.

Scopri Mythos, i nuovi forni e piani a induzione di Franke

Articoli correlati