Foil, il nuovo rubinetto monocomando di Cristina Rubinetterie

Il nuovo rubinetto monocomando Foil, di Cristina Rubinetterie, sfida le leggi della natura

rubinetti-monocomando-cristina.jpg

Foil, la nuova collezione di miscelatori di Marco Pisati per Cristina Rubinetterie, è una rivisitazione del classico rubinetto cilindrico, in una chiave contemporanea. La serie comprende la gamma completa dei rubinetti monocomando per bagno, dal lavabo al bidet, alla doccia completa, in varie finiture. Progettata per il risparmio energetico, ha un aeratore che riduce il consumo di acqua a 5 litri al minuto. L’innesto della leva comando nel corpo del rubinetto, facilita l’ispezione e la manutenzione.

rubinetti-monocomando-cristina.jpg
Foil, il nuovo rubinetto monocomando di Marco Pisati per Cristina Rubinetterie

La forma di Foil prende spunto dallo stile Streamline tipico degli anni ’30, e dalle scocche delle automobili degli anni ‘50/60, quando gli studi sull’aerodinamica generavano nelle auto forme morbide ed eleganti. Tutta la serie è disponibile in varie finiture, cromo, nero opaco, oro rosa spazzolato o lucido (PVD), oro giallo, cromo nero, opaco o lucido, metallic spazzolato.

foil-cristina-rubinetterie.jpg
Foil, la nuova serie di Marco Pisati per Cristina Rubinetterie

Le forme aerodinamiche si esprimono meglio nei colori e nelle finiture che ne esaltano il dinamismo e le diverse curvature. La doccia, in particolare, crea un contrasto efficace tra la linea sottile del soffione e le curve eleganti dell’asta. Con questa serie, Marco Pisati e Cristina Rubinetterie  aprono un nuovo capitolo nelle serie di rubinetti monocomando.

Articoli correlati