A Milano Design City aprile 2021, Gallotti & Radice hanno presentato la nuova collezione

gallotti-radice-nuova-collezione.jpg
La nuova collezione Gallotti & Radice

L’area living informale

Di Dainelli Studio, Lilas, una nuova poltroncina imbottita di forma quadrata, è accanto al divano Elissa Sectional. La versione modulare del divano Elissa permette molte nuove configurazioni, che si adattano ai diversi spazi.

Leggi l’intervista a Silvia Gallotti 

gallotti-radice-nuova-collezione.jpg
Poltroncina Lilas, Dainelli Studio

L’architetto Massimo Castagna ha progettato invece due tavolini da caffè, Clemo e Monete. Clemo è un tavolino molto semplice, che esprime la matericità del Ceppo di Grè, una pietra naturale che proviene dal lago d’Iseo.

gallotti-radice-nuova-collezione.jpg
Il tavolino Clemo, della nuova collezione Gallotti & Radice, in Ceppo di Grè

Monete, invece, come dice il nome, è formato da cerchi di metallo bruniti, incastrati tra loro.

Tavolino Monete, di Massimo Castagna architetto

La giovane designer Federica Biasi per Gallotti & Radice reinterpreta la poltrona Livre, attraverso una versione girevole, e introduce Livrette, una nuova sedia imbottita con base in legno di frassino nero.

federica-biasi-designer.jpg
Poltroncina girevole Livre, della designer Federica Biasi

La libreria Hide&Seek, di Pietro Russo, ha una forma interessante, con ripiani e cilindri, che consente il posizionamento al centro della stanza. In legno laccato lucido, rosso o grigio, è il pezzo che completa l’arredamento di un ambiente.

Libreria Hide&Seek, di Pietro Russo

La lampada a sospensione dello Studio Pepe, Spectrum, comprende una struttura in metallo verniciato, con all’interno un corpo illuminante dall’effetto neon in forme variabili.

Leggi l’intervista a Silvia Gallotti 

studio-pepe-design.jpg
Lampade Spectrum, design Studio Pepe

Infine, la scrivania President celebra il 50esimo anniversario (1971-2021), e per l’occasione è realizzata in una nuova versione, Gold Limited Edition, un’idea di Silvia Gallotti. Una speciale finitura decorativa applicata sul vetro ricorda la trama di un tessuto, per un effetto “see-through” trasparente, che si ottiene con una spazzolatura completamente manuale.

Finitura speciale per i 50 anni della scrivania President