Il nuovo showroom LenzWerk Monaco ospita le eccellenze del design tedesco per i progetti di arredo sartoriali

showroom-lenzwerk-monaco-design-tedesco
La lounge area dello showroom LenzWerk Monaco

La catena di showroom d’arredamento di alta gamma LenzWerk, ha inaugurato sulla Costa Azzurra, nel cuore del Principato di Monaco, il suo primo showroom. LenzWerk Monaco, visitabile solo su appuntamento, si trova all’interno di Villa Nuvola, un’elegante architettura progettata dall’architetto parigino Jean-Pierre Lott. Lo showroom occupa una superficie di 800 mq, e replica, attraverso un allestimento creato appositamente, uno spazio abitativo raffinato ed elegante, arredato con i prodotti delle migliori aziende tedesche del settore.

All’interno di LenzWerk Monaco forme, materiali e colori diventano fonte d’ispirazione per nuovi progetti d’arredo. Clienti e visitatori possono toccare con mano e vedere da vicino la qualità, la bellezza e la funzionalità dei prodotti di Jan Kath, Walter Knoll, Occhio, Burmester, Bette. E ancora Dornbracht, Miele, WMF, KSI, e tanti altri ancora.

Villa Nuvola: tra arte e design

Oltre allo showroom di arredamento LenzWerk Monaco, Villa Nuvola, a Monte Carlo, ospita uno spazio per eventi e la galleria d’arte Koenig Galerie Berlin. La galleria espone le opere dei più importanti esponenti dell’arte contemporanea tedesca, come Katharina Grosse, Jorinde Voigt, Anselm Reyle. Jeppe Hein e Alicia Kwade.

Scopri la mostra “Design tedesco 1949-1989: due Paesi, una storia”

showroom-lanzwerk-monaco-design-tedesco
La cucina dello showroom LenzWerk Monaco

LenzWerk: realtà di grande successo

LenzWerk è conosciuta a livello internazionale per aver ristrutturato immobili sottoposti al vincolo dei Beni Culturali, come la Thomas Mann House, a Los Angeles, in California, l’ex residenza del premio Nobel Thomas Mann, che lo scrittore abitò con la sua famiglia durante il suo esilio dal 1942 al 1952.

Il gruppo LenzWerk abbraccia il mondo del progetto a 360 gradi, realizzando spazi abitativi che migliorano la qualità di vita delle persone. La holding berlinese comprende le seguenti società: LenzWerk Manufakt GmbH, per la progettazione e la realizzazione di arredi su misura. LenzWerk Konzept e LenzWerk Konstrukt GmbH, rispettivamente per la progettazione e la costruzione di spazi pubblici e privati. LenzWerk TechniK, per consulenze, pianificazioni e implementazioni delle più recenti tecnologie nel campo dell’edilizia. LenzWerk Development GmbH  per progetti immobiliari residenziali e commerciali in costruzione modulare, servendosi del supporto di WerkModul. E infine, LenzWerk Monaco S.A.M., il primo showroom della compagnia che unisce sotto lo stesso tetto le eccellenze del design tedesco.

A seguire la facciata esterna dello showroom LenzWerk Monaco, a Villa Nuvola, a Monte Carlo

Scopri la mostra “Design tedesco 1949-1989: due Paesi, una storia”