Dal lavoro di squadra tra Scavolini e il designer Vittore Niolu nasce la nuova collezione Formalia, un progetto globale per l’interior design della casa

Area living con basi laccate opache e piano in vetro opaco verde ottanio

Libertà di progettare cucina e living

Formalia è una collezione dalle linee essenziali e rigorose, progettata da Vittore Niolu per Scavolini, che trova i suoi punti di forza nelle forme e nei materiali. Il suo segno distintivo è l’anta sagomata, su cui si posiziona la maniglia in metallo, che crea un gioco di linee geometrico e contemporaneo. La collezione Formalia è un elemento fondamentale per l’arredamento della casa, anche grazie alla struttura modulare Sistema Parete Status. Il Sistema Parete Status è una struttura a giorno, che arricchisce di funzioni il progetto della cucina; inoltre, può servire come divisorio per i vari ambienti dell’area living.

Nell’immagine, versione con ante laccato opaco grigio chiaro e ruggine e struttura del Sistema Parete Status color Ruggine

Grazie alla sua ampia componibilità, Formalia reinterpreta il sistema casa con mobili integrati per funzione. Ogni elemento – librerie, contenitori su misura, elementi modulari e scrivanie – trova così la sua collocazione ideale per ambienti personalizzati, con spazi perfettamente organizzati.

Scopri la cucina MIA, con Carlo Cracco

Cucina Formalia di Scavolini, con ante laccato opaco grigio titanio e struttura del Sistema Parete Status color ruggine

Importante novità della collezione Formalia è la finitura titanio, che crea eleganti connessioni cromatiche tra pensili, maniglie, zoccoli e struttura del Sistema Parete Status, elementi disponibili anche nelle raffinate tonalità nero e ruggine. Con le ante in versione laccata, in pannelli decorativi  o in PET riciclato, si ottengono infinite combinazioni, per la massima personalizzazione degli ambienti.

Basi laccato opaco grigio vulcano, pensile a giorno e schienale in laccato opaco grigio airone

Il bagno coordinato per il total look

Formalia è la collezione perfetta per chi ama avere una casa con gli ambienti coordinati. Vittore Niolu, dopo cucina e area living, ha progettato la collezione anche per il bagno. L’arredo bagno di Formalia per Scavolini ha lo stesso design essenziale e raffinato che caratterizza soggiorno e cucina, con l’anta sagomata su cui appoggia la maniglia in metallo.

Collezione Formalia di Scavolini, con ante laccate color ruggine

La struttura modulare Sistema Parete Status definisce la geometria dell’ambiente bagno, sia come basamento, che come elemento terminale, o come divisorio per le varie funzioni dell’intera area bagno. L’organizzazione degli spazi è valorizzata dalla struttura a giorno, con tutto a vista, in perfetto ordine. Vassoi estraibili e porta oggetti posizionabili in modo libero completano la versatilità dello spazio. Il piedino con lavorazione godronata dona leggerezza alle varie composizioni.

Scopri le collezioni bagno Juno e Tratto, di Scavolini

Sistema Parete Status, con struttura modulare ruggine e mensole laccate bianche

Altre immagini della collezione Formalia di Scavolini