Ma non solo: per l’azienda emiliana Budri, il marmo è leggerezza, innovazione e creatività

Budri, azienda emiliana, è nota per aver fatto del marmo una filosofia di vita. Investendo continuamente in ricerca e innovazione, Budri riesce a creare decorazioni e lavorazioni inedite. Trattando il materiale come un tessuto pregiato, Budri riesce a far esprimere al marmo tutta la sua bellezza e autenticità.


Lavorando con i più noti designer e architetti, Budri ha partecipato alla realizzazione dei migliori e più noti showroom e negozi di abbigliamento del mondo. Tutti i più noti fashion brand del made in Italy hanno scelto gli stupefacenti marmi, per i loro negozi nel mondo.

budri-marmo.jpg
Il tavolo Cône, della collezione Papiro, di Budri

I risultati che riesce a ottenere dal marmo sono davvero sorprendenti. Grazie alle tecnologie più avanzate, il marmo crea forme inedite come pizzi, merletti, o ampie lastre dai colori stupefacenti. Il marmo rivela così la sua natura di materiale che può essere anche leggero e maneggevole. 

Scopri tutte le caratteristiche del marmo nel nostro canale Yotube 

Installazione di Patricia Urquiola con marmo Budri a Marmomac

Dal 2011, quasi per caso, Budri ha avuto l’idea di utilizzare il marmo per creare montature per occhiali. Un’avventura cominciata per un banale incidente – la rottura di di una lastra – si è trasformata in una collezione completa di occhiali per donna, in continua evoluzione. Le montature in marmo confermano la leggerezza del marmo, e offrono una gamma di colori e venature quasi infinite, come infinite sono le varietà di marmo.

Scopri anche i tessuti in marmo di Fili Pari

budri-occhiali.jpg
Occhiali Budri Eyewear, con montatura in marmo