HOOK, la nuova collezione di rubinetteria CEADESIGN

Da CEA, HOOK, il sistema di rubinetteria progettato da Parisotto + Formenton e Natalino Malasorti, modulare e funzionale

Il nuovo progetto di CEA è HOOK, un sistema di rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316/L. L’acciaio inox è riciclabile al 100%, e l’acciaio AISI 316/L ha migliori requisiti di resistenza alla corrosione e migliore resistenza meccanica; dunque è un materiale perfetto, per un prodotto innovativo e versatile. Ispirato alle tubazioni idriche di un tempo che correvano esterne ai muri, HOOK è progettato per consentire di avere acqua corrente in ogni situazione, in casa e all’aperto.

hook-rubinetteria-cea.jpg
Oltre a trasportare l’acqua, i tubi di acciaio di HOOK possono svolgere altre funzioni, grazie a staffe di supporto modulari che possono servire come elementi da appoggio. La predisposizione a parete dell’impianto idraulico permette di installare, insieme all’elemento tubolare, anche la rubinetteria. In questo modo, l’impianto consente di svolgere funzioni come lavare o innaffiare.
Nato principalmente per l’outdoor, HOOK è perfetto anche all’interno, negli ambienti bagno o cucina. Nell’ambiente bagno, per esempio, può scorrere tra lavabo, bidet e doccia, e diventa così rubinetteria e al tempo stesso accessorio porta salviette.

hook-rubinetteria-cea.jpg

La forma della maniglia, morbida ed ergonomica, ricorda un ciottolo levigato. La multifunzionalità, la flessibilità compositiva e la facilità di installazione, rendono HOOK capace di rispondere appieno alle esigenze di ogni progetto.

Scopri anche il sistema di sanificazione dell’aria Ariachiara, di CEA 

hook-rubinetteria-cea.jpg

Articoli correlati