Iris Ceramica Group alla Biennale di Venezia

Iris Ceramica Group partecipa alla Biennale di Architettura di Venezia 2021, con l’installazione Cyberwall

Tra gli sponsor del Padiglione Italia alla 17esima edizione della Biennale di Architettura, Iris Ceramica Group, che partecipa con l’installazione Cyberwall. Realizzata con Active Surfaces, la superficie che aiuta a mantenere l’igiene e l’aria più pulita, la Cyberwall è un esempio di come il materiale possa diventare protagonista nell’architettura contemporanea.

Scopri tutto sulla Biennale di Architettura 2021

iris-ceramica-biennale-venezia.jpg

Cyberwall, infatti, è un muro realizzato con superfici ceramiche Active, che misura 300×150 cm. Le superfici con tecnologia Active si distinguono per le proprietà antibatteriche, che permettono di abbattere gli agenti inquinanti ed eliminare i cattivi odori. Disegni e composizioni grafiche della parete sono di Alessandro Melis, curatore del Padiglione Italia. Grazie al progetto Design Your Slabs, che permette di personalizzare le superfici ceramiche con qualsiasi immagine o illustrazione, il curatore ha sperimentato diverse tecniche di rappresentazione.

iris-ceramica-biennale-venezia.jpg

La partecipazione al percorso espositivo del Padiglione Italia è un ulteriore tassello dell’importante celebrazione che segna la storia di Iris Ceramica. Nel 2021, infatti, cade il sessantesimo anniversario della fondazione di Iris Ceramica, nata nel 1961 su iniziativa di Romano Minozzi. Sessant’anni di continua ricerca e innovazione nel settore delle superfici ceramiche, che hanno portato l’azienda ai vertici della produzione mondiale.

Scopri lo showroom Iris Ceramica Group a Milano

iris-ceramica-biennale-venezia.jpg

Le superfici ceramiche protagoniste in architettura

Tra le innovazioni più recenti, Active Surfaces offre una soluzione concreta ai problemi contemporanei. Le superfici con tecnologia Active, infatti, sono in grado di attivare una reazione che permette l’abbattimento di batteri e virus, mantenendo l’aria più fresca e pulita. Inoltre, le superfici sono igienizzate, senza la necessità di usare altri prodotti.

Scopri come le superfici Active Surfaces abbattono batteri, virus e cattivi odori

iris-ceramica-biennale-venezia.jpg

Il muro Cyberwall, nel Padiglione Italia della 17esima edizione della Biennale di Architettura di Venezia, permette di vedere da vicino e “toccare con mano” l’innovazione di Iris Ceramica Group. Con la partecipazione alla Biennale di Architettura di Venezia, Iris Ceramica Group consolida il suo ruolo come protagonista nei materiali per architettura. Dall’altro lato, l’architettura conferma la sua importanza nella risoluzione dei problemi delle comunità, che si trovano ad affrontare nuove sfide.

Scopri la Biennale di Architettura 2021

Articoli correlati