Al Supersalone 2021 una mostra dedicata ai designer auto-produttori, da tutto il mondo

Mancano meno di due mesi al Supersalone, l’evento speciale organizzato dal Salone del Mobile.Milano dal 5 al 10 settembre 2021. A cura di Stefano Boeri, il Supersalone ospiterà aziende di produzione, makers, e incontri culturali. Un grande evento, aperto al pubblico, con modalità espositive inedite. Per le aziende di produzione, sarà l’occasione per mostrare al pubblico i prodotti messi a punto negli ultimi 18 mesi.

supersalone-milano-2021.jpg
Stefano Boeri alla presentazione del Supersalone 2021

Oltre alle aree dedicate all’esposizione dei prodotti, l’allestimento del Supersalone 2021, nei padiglioni di Rho-Fieramilano, comprenderà percorsi tematici, dedicati ad altri settori del made in Italy. Alcune food court, in collaborazione con Identità Golose – The International Chef Congress, affiancheranno lounge riservate agli incontri commerciali delle aziende, e altre aree dedicate ai giovani delle scuole di design. Infine, ADI-Associazione per il Disegno Industriale, organizzerà una mostra di sedie premiate con il Compasso d’Oro.

Scopri tutto sul Supersalone 2021

supersalone-milano-2021.jpg

Supersalone 2021: The Makers Show

The Makers Show è la sezione del Supersalone dedicata ai designer auto-produttori di tutto il mondo. Atelier, studi, laboratori e start-up che uniscono al design sperimentazione, nuove tecniche di produzione, ricerca dei materiali, per sviluppare produzioni in proprio. Ogni maker potrà presentare un solo prodotto, per offrire un’immagine complessiva dello stato dell’arte del design indipendente e della creatività nel mondo dell’abitare.

The Makers Show è parte integrante del palinsesto di Supersalone, organizzato dal Salone del Mobile.Milano dal 5 al 10 settembre 2021. L’evento sarà curato da Stefano Boeri e da un team di designer, architetti e curatori internazionali – Andrea Caputo, Maria Cristina Didero, Anniina Koivu, Lukas Wegwerth e Marco Ferrari ed Elisa Pasqual di Studio Folder.

Scopri la nuova piattaforma on line del Salone del Mobile.Milano

supersalone-milano-2021.jpg

Il Supersalone 2021, evento speciale del Salone del Mobile.Milano, si terrà, come di consueto, a Rho-Fieramilano, e avrà come punto di riferimento in città la Triennale, con altre mostre e iniziative speciali.