Host torna in presenza dal 22 al 26 ottobre 2021, tra momenti di business, novità di prodotto e un’agenda di oltre 800 eventi

Hostmilano torna nei padiglioni di Rho-Fieramilano, dal 22 al 26 ottobre 2021, in un’edizione in presenza, in concomitanza con Tuttofood, l’hub dell’ecosistema alimentare. La rassegna, alla 42esima edizione, ospita tutto il mondo dell’Ho.re.ca in una sola location, dalle novità nelle attrezzature professionali alle ultime applicazioni in campo tecnologico.

host-2021.jpg

Host2021 comprende le macro-aree Ristorazione Professionale Pane, Pizza, Pasta Caffè; Bar Macchine caffè, Vending Gelato Pasticceria e Arredo Tecnologia Tavola. Inoltre, sarà prevista la piattaforma virtuale mymatching, uno spazio dedicato a tutti coloro che non potranno essere fisicamente in fiera.

host-2021.jpg

Filo conduttore dell’edizione 2021 di Host sarà una rinnovata attenzione verso tutto ciò che è sostenibile e green. L’attenzione sarà rivolta specialmente all’efficienza energetica che alla scelta dei materiali, derivati dall’economia circolare. Ampio spazio avrà anche l’Internet of Things, con le sue infinite applicazioni, dall’hôtellerie al funzionamento delle attrezzature professionali; per non parlare dell’importanza che sempre di più avranno temi come la sicurezza e la sanitizzazione degli ambienti.

host-2021.jpg

Accanto all’esposizione, Host offre un ampio programma di eventi e talks. I Digital Talks, una serie di seminari in collaborazione con POLI.design, sono rivolti ad architetti ed esperti del settore in cerca di occasioni di aggiornamento professionale. Tra gli eventi principali, anche SMART Label – Host Innovation Award, il concorso aperto a tutte le aziende innovative organizzato da Fiera Milano e HostMilano in collaborazione con POLI.DesignConsorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale. Torna inoltre l’appuntamento con Pasticceria di Lusso nel Mondo by Iginio Massari, il concept ideato dal Maestro del pastry italiano e internazionale che coinvolge alcuni dei più importanti interpreti del mondo del dolce a livello mondiale.