SIA, TTG E SUN: il design per l’ospitalità

Torna una nuova edizione di SIA Hospitality Design, a Rimini, dal 13 al 15 ottobre 2021

SIA 2021 Mostra Rooms, design StudioPepe

SIA Hospitality Design torna, per il suo 70° anniversario, in contemporanea con TTG Travel Experience e SUN Beach&Outdoor Style, in fiera a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021. Il più importante marketplace italiano per il settore ho.re.ca. e il turismo balneare di Italian Exhibition Group, ha scelto come tema 2021 «Be Confident». Perché fiducia è il pilastro fondamentale del legame tra imprese del turismo e viaggiatori.

sia-hospitality-2021.jpg
SIA 2021 Mostra Rooms, design Andrea Auletta

I partecipanti a SIA sono di sicuro interesse: il padiglione Contract vede la presenza di Colombini Group, Pollini, Mobilificio Sangiorgi, Caimi Brevetti, Maisons du Monde. Nelle Mostre Rooms, a cura dei designer Andrea Auletta, Studio Svetti, Contract Lab, STUDIOPEPE., Davide Cumini Studio, Vanda Venturi Architetti, sono presentati i mock-up più innovativi delle camere d’albergo.

sia-hospitality-2021.jpg
SIA 2021 Mostra Rooms

Le mostre che illustrano hotel e benessere nel futuro

Novità per il padiglione D2, con la mostra Hotel in Motion. Multimedialità, tecnologia, connessione sono le parole chiave della ricettività che guarda al futuro e all’innovazione. Nella Hall dedicata al bagno e al benessere l’architetto Simone Micheli cura la Mostra Wellness dando esempio di cosa oggi significhi dedicare spazi al relax e al benessere individuale in un “energico fluire degli elementi volumetrici”. La Hall conta la presenza di Carmenta srl, Damast, Ferbox.

Leggi l’intervista a Simone Micheli

sia-hospitality-2021.jpg
SIA 2021 mostra Hotel in Motion

L’area forniture include gli stand di Dorelan, Per Dormire, Permaflex. Al cluster delle tecnologie e dei servizi aderiscono Allegrini, 5 Stelle, Indel B, Stark, Scame Parre. La Mostra Outdoor rinsalda il legame tra design e natura: l’architetto Alessia Galimberti crea una Tailor Living Room con materiali ecosostenibili e innovativi per l’outdoor, dove rifugiarsi dallo stress.

SIA Hospitality Design
SIA 2021 Mostra Hotel in Motion

Adesioni importanti per SUN Mare: Ramberti, Tessitura Fabbri, Tessitura Selva, Ombrellificio Magnani, P.F.G, Tecnopress, Migani Industrie, 12 Living; per SUN Camping: Bio Habitat, Pircher, Pacchiani, Holz; per SUN Giochi: Golden Games. La Mostra Glamping di Alberto Zanetta offre l’occasione di visualizzare progetti sulla base dei racconti di luoghi e persone. [Txt Giulia Calesso]

Articoli correlati