Scic Italia presenta Canossa, una cucina moderna e personalizzabile per spazi outdoor accoglienti e funzionali

scic italia-cucina da esterno

Canossa è la nuova cucina da esterno progettata da Ser-John & Co per Scic Italia. Personalizzabile secondo gusti ed esigenze differenti, Canossa si inserisce perfettamente in qualsiasi tipo di spazio outdoor, dal giardino di campagna al loft industriale, alla terrazza in città. Il design pulito e minimale di Canossa è arricchito da elementi aggiuntivi in grado di offrire la stessa comodità di una cucina tradizionale indoor.

Da Scic Italia, le cucine tradizionali in chiave contemporanea

Canossa esplora un concetto evoluto di lusso. Gli elementi aggiuntivi tipici delle cucine tradizionali come metalli, corrimani, ottoni e piedini vengono reinterpretati in chiave contemporanea, donando alla cucina un effetto senza tempo.

Scopri gli arredi per gli spazi outdoor (prima parte)

La sua matrice metallica impone un maggiore rigore compositivo. Le staffe verticali, infatti, interrompono il ritmo della composizione permettendo accostamenti tra ante di materiali e spessori diversi. Lo stesso fronte, dunque, può avere ante di 12 mm in grès con apertura a gola, e ante di 27 mm in vetro cannettato e laccato con maniglia, oppure ante in pietra o in noce.

Scopri gli arredi per gli spazi outdoor (seconda parte)

La cucina Canossa esprime perfettamente la filosofia delle cucine Scic. Infatti, prevede una zona centrale per il passaggio impianti, che rende più facile il cablaggio elettrico e l’allacciamento di acqua e scarichi. La sua struttura sospesa permette inoltre l’installazione di qualsiasi elettrodomestico, lavastoviglie compresa. Infine, tramite un meccanismo di regolazione esclusivo dei piedini livellatori, il sistema prevede la gestione di un fuori squadra a pavimento complessivo di 22mm, che lascia intatta l’estetica dell’intero design.