Prima Cafè milano

L’arte cinetica di Prima Cafè a Milano

Elegante, dinamico e interattivo, Prima Cafè, nel cuore di Milano, è il posto giusto dove rilassarsi soli o in compagnia

Prima Cafè milano

Prima Cafè, un progetto di Prima Assicurazioni, apre a Milano, in Corso Garibaldi. La filosofia del locale si basa su dinamismo, tecnologia ed emozione: un luogo di incontro per trasformare la giornata in modo leggero e divertente. Un contenitore di diverse funzioni, dal caffè, al bistrot, al ristorante, al cocktail bar, per diventare un punto di incontro da mattina a sera.

Scopri Bardem, uno Speakeasy Bar nel centro di Helsinki

Il progetto, a cura dello studio di architettura Park Associati, crea un ambiente informale, flessibile e tecnologico. Lungo tutte le pareti corre un nastro plissettato a doppia finitura, ispirato all’arte cinetica. Il pavimento, in resina, ha un disegno a linee geometriche spezzate, che evidenziano due diverse finiture di superficie, lucida e opaca, intervallate da un profilo in ottone.

Gli ambienti, che occupano in tutto 200 mq, cambiano durante la giornata in base al variare della luce naturale. I toni freddi dei blu e dei viola degli arredi, dialogano con il colore del ferro crudo dei tavoli e il bronzo delle finiture.

Scopri Bardem, uno Speakeasy Bar nel centro di Helsinki

Prima Cafè Milano

Un progetto illuminotecnico a cura de iGuzzini, genera atmosfere che mutano in continuazione. Seicento tubi trasparenti e riflettenti, illuminati da proiettori led, creano una scenografica onda luminosa che occupa tutto il soffitto del locale, ispirata alle opere di Neon Art. L’intensità e il colore della luce sono programmati per modificarsi nel tempo: chiari e discreti durante il giorno, caldi e intensi la sera, seguendo i principi del ritmo circadiano in cui la luce tiene conto del ciclo biologico umano per garantire il massimo benessere. 

 

Articoli correlati