Brera Design District: Brera Design Week 2021

Fuorisalone e Brera Design Week 2021: il design riparte da Milano

Al Fuorisalone 2021, torna la Brera Design Week, dal 4 al 10 settembre, con un’edizione speciale, per celebrare il ritorno degli eventi in città. Quella di settembre 2021, sarà un’edizione proiettata verso le sfide del futuro, che punta a confermare la città di Milano come riferimento internazionale per il comparto arredo e design.

brera-design-week-2021.jpg

Brera Design Week: Forme dell’Abitare

Brera Design Week 2021 promuove il tema “Forme dell’Abitare”, proposto da Fuorisalone.it, un’occasione di confronto e dibattito sulle rinnovate esigenze abitative e sugli spazi domestici, diretta conseguenza della pandemia. Mai come in questi anni abbiamo assistito a trasformazioni e rapidi cambiamenti: il design diventa uno strumento utile per intercettarli, comprenderli e proporre soluzioni efficaci. Il progetto è a firma di Studiolabo, agenzia e studio creativo specializzato in design della comunicazione, dal digital marketing al concept e graphic design.

Scopri DDN HUB 2021

brera-design-week-2021.jpg

Brera Design Apartment presenta “Abitare l’innovazione”

Abitare l’innovazione” è il nome del progetto a cura di Xiaomi, main sponsor di Fuorisalone.it, che indaga l’innovazione come parte integrante del nostro quotidiano. In occasione della Design Week, Xiaomi, organizzerà talk con ospiti autorevoli e iniziative speciali, all’interno di Casa Xiaomi, presso il Brera Design Apartment. Casa Xiaomi sarà condivisa anche sul digitale, per chi non potrà essere presente a Milano.

brera-design-week-2021.jpg

Progetti speciali e iniziative culturali

Sono molti i brand che partecipano all’edizione 2021 di Brera Design Week. Insieme alle esposizioni, si terranno diversi progetti speciali, e iniziative culturali.

Scopri il libro sulla Storia del Fuorisalone

HOOK, di CEADESIGN, in mostra allo showroom di va Brera 9

Lo showroom Lualdi di Milano inaugura il restyling a cura di Piero Lissoni, proprio in occasione della Milano Design Week 2021. Inoltre, l’azienda presenta la nuova collaborazione con Philippe Starck, che sarà presente nello showroom il 6 settembre 2021.

Franke, nel suo flagship store di Brera, presenta un progetto speciale dedicato alla sostenibilità. Per il Fuorisalone 2021, lo spazio sarà totalmente allestito in chiave eco-friendly, diventando la cornice ideale per alcuni dei prodotti iconici dell’azienda, dedicati alla purificazione dell’acqua e alla depurazione dell’aria.

La collaborazione tra Florim e lo studio di architettura e design Matteo Thun & Partners dà vita a una nuova collezione di rivestimenti ceramici che si abbina alla serie “Sensi of Casa dolce casa”.

Inoltre, in occasione di Fuorisalone, Pianca & Partners dà spazio alle nuove generazioni di progettisti con una mostra dedicata al lavoro di 3 giovani talenti: Giuseppe Arezzi, Maddalena Selvini e Flatwig Studio. È il primo appuntamento del format “Emerging lines”, ideato dal contract hub milanese per promuovere la creatività del futuro.

 

 

Articoli correlati