Fuorisalone 2021: Tortona Design Week

Al Fuorisalone 2021, torna Tortona Design Week, con un programma nel segno della sostenibilità

Il ricco programma del Fuorisalone 2021 si arricchisce degli eventi organizzati da Torneria Tortona e Tortona Locations. Per l’occasione, IN-OUT, perception of sustainability, è il progetto che interpreta il cambiamento in atto come un’occasione di crescita collettiva.

Le varie mostre celebreranno il design come promotore di innovazione, frutto di una ricerca continua per conciliare l’interazione tra cose, persone e spazi. L’impegno nell’uso di materiali innovativi, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, il rispetto per l’ambiente, e la ricerca di un sistema per un’economia sempre più circolare.

Tra i molti partecipanti, italiani ed esteri, che hanno deciso di prendere parte al progetto, possiamo citare Haier, Candy e Hoover; APIMA e AICEP Portugal Global; Nitto; ICONA Design Group; Lechler – ColorDesign; Sense – immaterial Reality; Officina 14; Zip Zone Events; Materioteca; Tiziana Pistoni e Studio.traccia.

Scopri DDN HUB 2021

tortona-design-week-2021.jpg
Installazione a cura di Nitto

A Tortona Design Week: la casa del futuro

Al Superstudio Più, Haier, Candy e Hoover, tra i più noti brand al mondo nel settore degli elettrodomestici, inviteranno lo spettatore a ripensare il proprio modo di abitare la casa.

Scopri Superdesign Show 2021 September Special Edition

tortona-design-week-2021.jpg
La casa domotica di Haier

Haier lancerà la propria idea di Smart Home, Haier Home of the future. Il pubblico, in piccoli gruppi, avrà la possibilità di vedere da vicino una simulazione di casa interamente interconnessa, con un ecosistema completo di elettrodomestici e soluzioni per la vita di tutti i giorni.

Candy, presenterà Snap&Do – Connections make the difference, un’installazione per mostrare la capacità degli elettrodomestici Candy di offrire soluzioni intelligenti e intuitive.

Performance and Connectivity for a healthier place to live sarà lo showcase di Hoover per il lancio di H-ABITAT, il set di prodotti interconnessi che si prendono cura della salute e del benessere della famiglia nell’ambiente domestico.

La tradizione portoghese

Promossa da APIMA e AICEP Portugal Global, la mostra Made in Portugal, naturally at Tortona Design Week 2021 presenta la tradizione, il savoir-faire, la qualità e il design unico dei prodotti e delle aziende portoghesi del settore casa e arredamento. In uno spazio espositivo di 70 mq, saranno presenti oltre 20 aziende di Fileira Casa Portuguesa – un gruppo di industrie che fornisce soluzioni funzionali, dal design accattivante, per la casa e l’ospitalità e che si sono affermate, negli ultimi anni, come uno dei rami d’esportazione più dinamici dell’economia portoghese.

Scopri il libro sulla Storia del Fuorisalone 

tortona-design-week-2021.jpg
Made in Portugal naturally, mostra in via Tortona 12, Tortona Design Week 2021

Tra i grandi nomi internazionali sarà presente Nitto, produttore giapponese di materiali ad alte prestazioni. L’installazione Search for Light offrirà uno sguardo sul futuro della luce, attraverso un labirinto magico disegnato da Kaoru Mende. Il labirinto consente di vedere da vicino Raycrea, l’ultima tecnologia di controllo della luce sviluppata da Nitto, con le nuove possibilità di illuminare le superfici.

Scopri tutti gli eventi Fuorisalone 2021

Installazione di Kaoru Mende per Nitto

ICONA Design Group allestirà Designing the future, un percorso espositivo con diverse innovazioni in ambito automotive, industrial e product design. Una concept car a guida completamente autonoma, una collana che permette di respirare un’aria frizzante e pulita come dopo un temporale, un baobab tecnologico che produce acqua potabile, sono tra i progetti che sarà possibile vedere al Fuorisalone 2021.

Concept car di ICONA Design Group

Articoli correlati