HOMI torna con una nuova edizione, dal 5 all’8 settembre 2021 a Rho-Fieramilano

Homi-2021.jpg
UNO, la tovaglia in lino di Casa&Design

Dal 5 all’8 settembre nei padiglioni di Rho-Fieramilano si terrà una nuova edizione di HOMI, il Salone degli stili di vita. La manifestazione, che ogni anno presenta i trend dell’abitare in tutte le sue declinazioni, è pronta a presentare le numerose novità di prodotto e di progetto dell’abitare contemporaneo, in una nuova edizione.

Anche quest’anno, esperti e appassionati di settore potranno scoprire le tendenze dell’home living in Italia e nel mondo, all’interno di spazi espositivi sperimentali. E andare alla scoperta di numerose collezioni di oggetti e complementi, realizzati in Italia e nel mondo.

Scopri le icone del design a Homi 2021

Homi-2021.jpg
Sitting Ball Aura è un nuovo modo di sedersi. AURA, rivestita in pelle, lavorata a mano con cuciture a vista, è disponibile in diversi rivestimenti e colori

L’importanza dell’etichetta “Made in”

Quest’anno una parte della fiera sarà dedicata al “Made in”, che significa che troveranno in esposizione il meglio della produzione artigianale italiana e internazionale, garantita da un’etichetta di qualità. I visitatori avranno la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano materiali legati a territori di appartenenza differenti che, rivisitati e riutilizzati, danno vita a collezioni d’arredo inedite e inusuali.

Artigianalità e anima green: i valori di HOMI 2021

Tra le installazioni presenti, LOVE, di Cuoio di Toscana e Driade, presenterà una delle consolle iconiche di Driade, rivestita in puro cuoio. L’installazione celebra i valori tradizionali su cui si basa la fiera Made in Italy, Artigianalità e “Anima Green”.

Homi-2021.jpg
TILE, la collezione in ceramica artigianale di WEISSESTAL

Incontri e workshop per tutti

Numerosi momenti di incontro e di analisi permetteranno di scoprire le nuove tendenze di mercato, con nuove idee per progetti futuri.

Per gli architetti e i professionisti di settore sarà possibile partecipare a una serie di incontri realizzati in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano, e con Platform Architecture and Design. Gli incontri permetteranno l’acquisizione di crediti formativi.

I rivenditori, invece, avranno la possibilità di partecipare a workshop realizzati in collaborazione con l’ASS. ART, tra cui uno realizzato con Polidesign, sul tema del Design Olfattivo.

Scopri le icone del design a Homi 2021

Homi-2021.jpg
Ovetto linea ABS di SOLDI design è un oggetto funzionale e sostenibile per la raccolta differenziata, che diventa parte dell’arredamento. In plastica riciclata, è dotato di tre scomparti indipendenti e un pratico compattatore per bottiglie di plastica e lattine per ottimizzare lo spazio