Alcuni eventi Fuorisalone 2021 prolungano l’apertura oltre il 10 settembre

Non avete avuto tempo per andare a vedere gli eventi Fuorisalone? Niente paura, alcuni eventi e mostre prolungano l’apertura oltre la data del 10 settembre 2021.

Scopri tutti gli eventi Fuorisalone 2021

Alcova, fino al 12 settembre

Il progetto a cura di Space Caviar e Studio Vedèt, con project team Valentina Ciuffi, Joseph Grima, Martina Muzi, Marco De Amicis, Matilde Losi, e Andrea Guarinoni, continua fino a domenica 12 settembre. All’interno della caserma di Inganni, l’esposizione che occupa circa 3.500 mq tra spazi interni ed esterni, combina oltre 50 designer, brand innovativi, istituzioni. Diverse figure affermate della scena internazionale, che presentano prodotti e materiali innovativi, installazioni, laboratori, progetti site-specific.

Scopri tutto su Alcova

eventi-fuorisalone-2021.jpg
Una delle location di Alcova, all’ex-caserma Inganni, foto Delfino Sisto Legnani

Le mostre alla Triennale, hub del Supersalone in città

La Triennale ha organizzato diverse mostre, per il Fuorisalone 2021. Il Salone/la Città, la mostra sugli eventi del Salone del Mobile.Milano in città, a cura di Mario Piazza, continua fino al 12 settembre. Sempre fino al 12 settembre, sono aperte le mostre dedicate a Enzo Mari, e a Vico Magistretti.
Continua invece fino al 7 novembre, la mostra dedicata agli arredi di Carlo Mollino per Casa Albionico a Torino, a cura di Marco Sammicheli. Infine, le ceramiche  artistiche di Fittile. L’artigianato artistico italiano nella ceramica contemporanea, si possono vedere fino al 31 ottobre. La mostra, a cura di Ugo La Pietra, nasce da una collaborazione tra la Triennale di Milano e la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.

Scopri tutte le mostre alla Triennale di Milano 

eventi-fuorisalone-2021.jpg
Fittile. L’artigianato artistico italiano nella ceramica contemporanea, alla Triennale fino al 31 ottobre

Tra gli eventi Fuorisalone 2021, la Cartoleria Gucci, fino al 17 settembre

Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha creato per Gucci un temporary store. In occasione del Fuorisalone 2021, in via Manzoni 19, presso la cartoleria Gucci sarà possibile acquistare cancelleria varia, come quaderni, matite, astucci, ma anche giochi da tavolo, o piccoli complementi di arredo. Tutti gli oggetti sono rivestiti con motivi e fantasie disegnate create in esclusiva da Gucci. La cartoleria Gucci è aperta fino al 17 settembre.

Scopri il libro sulla Storia del Fuorisalone

La Cartoleria Gucci, un pop-up store per il Fuorisalone 2021

Virgil Abloh e Ginori 1735 anticipano il Fuorisalone 2022

Il brand di moda di Virgil Abloh, Off-White, ha disegnato una nuova collezione limited edition, primo passo di una nuova collezione che sarà presentata ad aprile 2022, al Fuorisalone di Milano. La collezione esprime la filosofia del brand Off White, accostata alla collezione storica di Richard Ginori, Antico Doccia. La serie comprende il servizio completo di stoviglie da tavola, compreso di tazze e piattini. La nuova collezione è oggetto di un’installazione open air in via Bigli 2, fino al 12 settembre 2021.

Scopri la collezione di Virgil Abloh per Ikea

eventi-fuorisalone-2021.jpg