La prima casa modulare in legno A-FOLD in Francia: un design autentico

A-FOLD portavoce del design italiano nell’edilizia prefabbricata in Francia

A-FOLD è tra i più importanti produttori di case prefabbricate modulari in legno, in Italia. Questi tipi di case rappresentano una rivoluzione per il settore delle costruzioni: sono estremamente funzionali, e caratterizzate da progetti architettonici di elevato valore. Le case modulari in legno, dunque, sono sempre più una valida alternativa alle costruzioni tradizionali, in linea con l’evoluzione degli stili di vita. La prima casa modulare costruita sulle colline di Blotzheim in Francia, infatti, ha avuto un grande successo, presso gli operatori di settore da Francia, Svizzera, Germania, Israele e Spagna. Anche diverse testate giornalistiche e tv hanno dedicato servizi e ampi spazi alla casa A-FOLD.

a-fold-case-sostenibili.jpg

Le case prefabbricate A-FOLD: i modelli

A-FOLD propone due soluzioni di case modulari in legno: Model A e Model T. I due modelli sono disponibili in diverse metrature e personalizzabili con un’ampia collezione di finiture. Il Model T ha una forma geometrica particolarmente apprezzata dagli amanti del design contemporaneo, mentre Model A è la risposta per chi cerca un comfort più tradizionale.

Scopri altri modelli di case prefabbricate A-FOLD Houses

a-fold-case-sostenibili.jpg

Case modulari e personalizzabili

Le case modulari A-FOLD offrono moltissime possibilità di personalizzazione del progetto; sono progettate e realizzate su misura, per soddisfare anche i clienti più esigenti.  Le case modulari in legno sono estremamente versatili, per assolvere a diverse funzioni. Infatti, possono essere residenze permanenti, temporanee o anche di emergenza, per esempio per le calamità naturali. L’ampia scelta di finiture disponibili, diverse per tipologia e colore, permette di completare la casa secondo il proprio stile. La casa in Alsazia è realizzata con un Model A, con finiture e interni in stile minimale.

a-fold-case-sostenibili.jpg

Le case in legno A-FOLD si costruiscono in tempi record

Le case prefabbricate in legno A-FOLD sono modulari, dunque la tecnica costruttiva è più semplice, rispetto alle case tradizionali. Tutte le parti che compongono le case sono costruite in azienda, e poi assemblate in cantiere: questo riduce notevolmente i tempi di costruzione e permette di definire con certezza il momento della consegna chiavi in mano. La casa A-FOLD in Francia è stata costruita in sole 8 settimane, dalla posa delle fondamenta.

Scopri altri modelli di case prefabbricate A-FOLD Houses

Vivere sostenibile nelle case prefabbricate in legno

La costruzione delle case prefabbricate in legno A-FOLD Houses è 100% Made in Italy: tutte le soluzioni e le finiture sono caratterizzate da un’elevata qualità e stile tipici della manifattura italiana. Il legname utilizzato nei processi produttivi è accuratamente selezionato e proviene solo da foreste gestite in maniera sostenibile. Oltre ai benefici per l’ambiente, le proprietà dei materiali di costruzione garantiscono eccellenti prestazioni di conducibilità termica, permeabilità al vapore e isolamento acustico. Acquistando una casa A-FOLD si ha la certezza di investire in un processo di costruzione sostenibile dall’inizio alla fine: la costruzione non avviene all’aria aperta e questo aiuta a minimizzare l’impatto ambientale della costruzione, abbattendo l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e l’inquinamento acustico. Inoltre, c’è la possibilità di integrare un sistema di produzione di energia solare, che rende la casa ancora più sostenibile. Il solare permette ai proprietari di ottenere alte performance energetiche, utilizzando energia rinnovabile.

Case in legno modulari resistenti e anti-sismiche, senza compromessi di stile

La struttura delle case modulari A-FOLD è in grado di fronteggiare scosse sismiche con efficacia, in quanto ha la flessibilità necessaria per disperdere l’energia delle scosse telluriche in caso di terremoti. Inoltre, grazie al metodo di costruzione artigianale e alla qualità dei materiali utilizzati, le case A-FOLD sono anche a prova di vento. Sono progettate per resistere a venti fino a 145 km/h, senza rinunciare all’estetica. Attualmente, sono in fase di sviluppo nuove soluzioni che resistano anche agli uragani di categoria 5. Le case modulari in legno A-FOLD sono la perfetta soluzione per chi cerca uno spazio confortevole, sicuro e sostenibile in cui vivere, ovunque, senza dover rinunciare al design.

Scopri altri modelli di case prefabbricate A-FOLD Houses

Articoli correlati