Nasce Honesta, un nuovo marchio d’eccellenza italiano

Honesta è il nuovo brand di arredamento 100% made in Italy che produce pezzi esclusivi di grande valore

Da Rawood, brand de La Bottega del Falegname, nasce Honesta, un nuovo brand di arredamento. La maestria dell’alto artigianato made in Italy si aggiunge all’utilizzo di materie prime di alta qualità e di materiali pregiati, per dare vita ad oggetti d’arredo di grande valore.

Honesta presenta Nepente

Honesta ha presentato la sua prima collezione d’arredo Nepente, disegnata dall’architetto Matias Sagaria, durante il Fuorisalone 2021.

Scopri tutti gli eventi Fuorisalone 2021 

La collezione, adatta per arredare sia spazi pubblici sia residenze, ha forme ironiche e nomi brillanti dalla forte personalità. Le madie si chiamano infatti Bondo, Nemesi, Sagitta; le sedute Sga, Bello, Culaccino; i tavoli Facondo, Sacripante, Tanghero; e le luci Lucetta.

In quest’immagine, un dettaglio della credenza Nemesi 4. Il telaio è in tubolare di ferro verniciato a polvere, con il corpo in legno di noce Nazionale. Il piano è in marmo verde Guatemala, con il profilo laccato nero super lucido, e un dettaglio in marmo Calacatta satinato.

 

Da Rawood, le collezioni di arredamento di Honesta, dall’idea al progetto

La fase iniziale di ideazione di ciascun oggetto della collezione ha rappresentato il cuore generale del progetto. A seguire, una ricerca dei materiali pregiati da abbinare ai legni cocobolo, noce nazionale, noce Canaletto e radica di noce.

Honesta offre una vasta scelta di finiture e tonalità, per personalizzare i sistemi d’arredo della collezione Nepente, secondo gusti ed esigenze differenti. Le innumerevoli configurazioni disponibili e la libertà progettuale permettono di creare oggetti sempre diversi e unici nel loro genere.

Tanghero, è un tavolino da caffè, di varie dimensioni, con la base tonda. Ha il telaio in ferro verniciato a polvere, in colore nero super lucido e e salvia super opaco. Il piano è in marmo Marquina, satinato, il copro è laccato rosa, con profilo laccato salvia e nero super opaco.

Honesta mobili in legno

Articoli correlati