Ludovica+Roberto Palomba Kia-EV6

Ludovica+Roberto Palomba presentano la nuova Kia EV6

Ludovica+Roberto Palomba presentano Kia EV6, il primo veicolo elettrico del brand coreano realizzato su piattaforma E-GMP

Ludovica+Roberto Palomba Kia-EV6

Ludovica+Roberto Palomba hanno progettato per Kia Italia un’installazione artistica che mette in risalto l’estetica e le caratteristiche della nuova Kia EV6, la prima vettura elettrica del brand coreano sviluppata su piattaforma E-GMP. Durante la premiere italiana, in occasione del primo test drive nazionale dell’auto, il duo di architetti e designer presenterà Moving Inspiration, un’opera di light design per celebrare ed esaltare l’essenza della nuova auto.

In Moving Inspiration le linee armoniche dell’auto si trasformano in flussi luminosi che richiamano le scie generate dal veicolo quando è in movimento. Attraverso un mix di luci e musica, l’opera statica di Ludovica+Roberto Palomba riesce a catturare e cristallizzare visivamente l’incredibile energia che avvolge la nuova Kia-EV6. Alla realizzazione dell’installazione hanno collaborato anche l’agenzia Innocean Italy e lo Studio PS+a.

Vedi anche Ludovica e Roberto Palomba nel Café della Stampa, a Cersaie

Ludovica+Roberto palomba Kia EV6

Ludovica Serafini spiega: “Il nostro processo creativo è come l’architettura, tutto deve essere messo in dialogo. Quando vivi un edificio, entri al suo interno, il suo spazio ti avvolge, al suo interno ci sono gli oggetti, le lampade, i divani. Ogni dettaglio è parte di un sistema più complesso che solo la luce riesce a raccontare.

L‘ installazione della nuova KIA EV6 – continua Ludovica Serafini – risponde proprio a questa domanda: qual è l’elemento che mette in relazione l’oggetto macchina con lo spazio che poi ospiterà l’allestimento? Durante la presentazione l’auto sarà ferma, dunque abbiamo deciso di lavorare con l’unico elemento con cui non potevamo lavorare – il movimento”.

“Il movimento di un oggetto genera un flusso di vento dove l‘oggetto sembra essere avvolto da una energia incredibile. L’ opera luminosa – Moving Inspiration – visualizza l’energia che la EV6 avrebbe nel suo movimento, andando proprio ad esaltare quelle linee che creano il suo design armonico e proiettato nel futuro” conclude Roberto Palomba.

La mobilità del futuro

La nuova Kia EV6 rappresenta il futuro della mobilità elettrica. Il crossover è infatti una vettura 100% elettrica, a zero emissioni, con una grandissima autonomia e un sistema di ricarica ultraveloce a 800 V. EV6, inoltre, è il primo veicolo progettato sulla nuova piattaforma E-GMP di Kia, sviluppata specificatamente ed esclusivamente per i veicoli elettrici.

Articoli correlati