Il colore dell’anno per il 2022, secondo Sigma Coatings, è Olive Sprig

Sigma Coatings, brand di PPG Architectural Coatings Italy, che promuove un uso consapevole del colore nell’interpor design, attraverso la piattaforma Voice of Colour, per il 2022 ha scelto un colore che esprime una sensazione di comfort, serenità e relax: Olive Sprig.

colore-2022-sigma-coatings.jpg

Olive Sprig ricorda le delicate sfumature delle piante, trasferendone tutto il potere calmante negli ambienti in cui viviamo. Con Olive Sprig, Sigma Coatings amplia ulteriormente gli orizzonti della progettazione cromatica; per continuare a ispirare i professionisti del settore, per il 2022 Olive Sprig si accompagna a tre filoni di colore, perfetti per metterne in risalto tutta la versatilità.

Scopri La Suite Hotel a Matera, progettato con Voice of Colors, il progetto colore di Sigma Coatings

colore-2022-sigma-coatings.jpg

I trend nel colore per il 2022

Invaluable, il primo dei tre filoni, è una palette di colori elegante, che affonda le radici nella tradizione. Aggiunge profondità e calore ad ogni spazio, grazie alle sue tinte scure, sature e raffinate, ispirate agli interni più glamour. Questo trend volge lo sguardo alle tradizioni più rassicuranti, rivisitando il design più iconico in chiave contemporanea. Si sovrappongono così stili e ispirazioni provenienti dal passato, riutilizzando e rinnovando pezzi vintage e d’antiquariato in modo nostalgico e, soprattutto, sostenibile.

Scopri Sigma Fresh Air, la pittura che purifica l’aria

colore-2022-sigma-coatings.jpg

Introspective è la promessa di uno spazio intimo e confortante, ideale per chi è alla costante ricerca di equilibrio e benessere. Una palette di colori dedicata a coloro che hanno come priorità la cura di sé e apprezzano i piaceri semplici della vita. Le sue tinte morbide aiutano ad alleviare lo stress e a ricreare spazi accoglienti e confortevoli. Dettagli artigianali e materiali naturali si mescolano per dare vita ad ambienti dall’atmosfera intima e curata.

Scopri La Suite Hotel a Matera, progettato con Voice of Colors, il progetto colore di Sigma Coatings

Inspired, infine, è la scelta ideale per chi, nel colore, vede una fonte inesauribile di energia e positività. Le tonalità che compongono questa palette di colori sono energiche e vibranti, dedicate alla tavolozza primaria del movimento pop art e alla luminosità dell’arte digitale. Questo trend racconta l’ottimismo del colore e una gioiosa storia di rinnovamento. Forme non convenzionali ed oggetti eclettici si uniscono per sorprendere e suscitare gioia e curiosità.

colore-2022-sigma-coatings.jpg