Kreoo: una nuova idea di arredo bagno in marmo, totalmente personalizzabile

arredo-bagno-collezioni-in-marmo-kreoo
La vasca Hug di Kreoo

Le nuove collezioni per l’arredo bagno in marmo di Kreoo coniugano maestria artigiana e tecniche all’avanguardia, per composizioni bagno di grande valore. L’arredo bagno Kreoo comprende due diversi modelli di vasche, 20 tipologie differenti di lavabi, da appoggio o free–standing, cavalletti e vassoi; il tutto personalizzabile in oltre 30 differenti tipi di marmi.

Le collezioni bagno free-standing di Kreoo

Le collezioni free-standing in marmo di Kreoo, Hug, Tao e Kora esprimono la massima potenzialità del prodotto lapideo. I profili morbidi sono spesso ricavati da un unico blocco di materia, mescolata armoniosamente ad altri materiali come l’ottone, il bronzo, o a caldi inserti in legno di noce ed eucalipto.

arredo-bagno-in-marmo-kreoo
Lavabi Hug di Kreoo

La collezione Hug, firmata da Matteo Nunziati, si compone di vasca e lavabo in marmo e legno. Due materiali che, seppur completamente differenti, si sposano alla perfezione esaltandosi reciprocamente.

Nel lavabo, il marmo avvolge a semicerchio il retro del blocco fino al suo coronamento. Il fronte del lavabo è in legno ed è provvisto di un ripiano contenitore.  Come il lavabo, anche la vasca nella parte frontale dispone di una pratica scaffalatura dove appoggiare oggetti o salviette per l’igiene personale.

Scopri DDb-99, Design Diffusion Bagno & Benessere, con lo speciale bagno dedicato a Cersaie

arredo-bagno-in-marmo-kreoo
Lavabo Tao di Kreoo

Tao condivide con Hug la forma, ma il risultato finale è molto diverso. Disegnato da Marco Piva, è un blocco cilindrico di marmo con un sottile nastro in oro che percorre la linea di mezzeria. La stessa striscia, perpendicolare alla prima, circonda il lavabo nella parte superiore, e delimita la profondità del bacino.

Questa ‘maglia’ offre la possibilità di lavorare con blocchi di dimensioni inferiori, anche differenti, riducendo notevolmente gli scarti di produzione. Tao è disponibile in dieci finiture di marmo per una massima personalizzazione che soddisfa gusti ed esigenze differenti.

Scopri DDb-99, Design Diffusion Bagno & Benessere, con lo speciale bagno dedicato a Cersaie

arredo-bagno-in-marmo-kreoo
Vasca Kora di Kreoo

Kora, infine, sigla l’incontro armonico tra marmo e metallo. La vasca, progettata da Enzo Berti, è un bacino scavato in un unico blocco, con il bordo ad altezze variabili, per agevolare l’ingresso. La vasca poggia su un cavalletto in tondino metallico, con finitura in bronzo oro o bronzo scuro, che sostiene il monolite donando stabilità ed eleganza. Kora diventa così una scultura marmorea che fluttua nell’aria.  È proposta in sette differenti tipologie di marmo a catalogo, tra cui il Bianco Carrara, Bianco del Re, Calacatta Carrara, Calacatta Classico, Grigio St. Marie e Persian Grey, o differentemente personalizzabile a seconda delle diverse esigenze del cliente.

Scopri Window, il nuovo termoarredo di Cordivari Design