Le novità di Falmec tra ricerca tecnologica e stilistica

Le nuove cappe Falmec coniugano innovazione e design minimale, per una perfetta efficienza e un’estetica che soddisfa gli interior designer più esigenti

Quantum Easy, il design minimale della cappa integrata nel piano cottura

Quantum Easy rappresenta l’evoluzione del modello originario Quantum, il sistema di cottura integrato che si ispira al concetto di unico e indivisibile delle particelle quantiche. Questa versione incorpora all’interno del volume della parte aspirante il filtro Carbon.Zeo. L’aria viene quindi aspirata, filtrata e riemessa direttamente nella parte posteriore del mobile, all’interno dello spazio sanitario. Ciò consente un’installazione più veloce, non avendo la necessità di canalizzazioni e kit filtranti aggiuntivi, e una manutenzione facilitata.

Scopri la cappa Sintesi

nuove-cappe-falmec.jpg
La cappa Quantum Easy, di Falmec

Del modello originario, Quantum Easy mantiene tutte le caratteristiche del design elegante e minimale, con piano cottura a induzione in vetroceramica nero Schott. L’apparato aspirante è dotato di un Flap System motorizzato con velette in vetro che si aprono e chiudono automaticamente. Una cornice in acciaio verniciato nero con trattamento antigraffio delimita la zona di aspirazione. Il piano cottura dispone di 4 zone cottura con tecnologia Flex Surface, ed è dotata di motore brushless 600 m3/h per un funzionamento ad alta efficienza energetica.

nuove-cappe-falmec.jpg
La cappa Quantum Easy, di Falmec

Elle, funzionalità ed eleganza in cucina

Elle è una cappa dalle dimensioni imponenti, 180 cm, che le consentono di essere la protagonista dell’ambiente cucina. La sofisticata tonalità nero opaco esalta la semplicità formale, creando un suggestivo contrasto con l’illuminazione a LED che si estende sui lati lunghi della cappa. Le strip LED, con tonalità di luce naturale (3000° K), illuminano al meglio il piano di lavoro, fornendo allo stesso tempo un’accogliente atmosfera. La pulsantiera elettronica di Elle, che consente di regolare l’aspirazione con 4 velocità, è al centro della struttura, per permettere l’installazione con camino a destra o a sinistra. La cappa Elle ha un  potente motore da 800 m3/h ed è disponibile anche nella versione a ricircolo con filtri anti-odore Carbon.Zeo.

Scopri la cappa Spazio, premiata al Compasso d’Oro 2020

nuove-cappe-falmec.jpg
La cappa Elle

Plane, la nuova cappa anti-condensa

Plane entra a far parte della collezione di cappe aspiranti di Falmec dotate della tecnologia “anti-condensa” No-Drop System, che risolve il problema del gocciolamento della condensa durante la cottura. Il fenomeno si rileva ancora di più in presenza di piani a induzione, per l’assenza della fiamma, che aumenta il gap termico tra vapore della cottura e corpo della cappa. Un avanzato sistema di filtri anticondensa in tecnopolimeri a lame incrociate disposti a doppia batteria, permette di intrappolare fumi e vapori provenienti dalla cottura. Disponibile sia a parete che a isola, nella sola misura da 90 cm, Plane No-Drop si caratterizza per uno stile professionale che integra due strip led, inserite nel bordo in acciaio inox, per illuminare in modo efficace la zona cottura. La cappa è inoltre dotata di un controllo elettronico a 4 velocità, che regola un motore con portata di 800 m3/h.

La cappa Plane No-Drop

Articoli correlati