I buoni propositi per il 2022: da LG ThinQ, qualche consiglio per uno stile di vita più sostenibile

In genere, si inizia il nuovo anno con molti buoni propositi, ma spesso è difficile mantenerli. Anche se non si riesce a rispettare tutti i buoni propositi di inizio anno, tuttavia, anche poche, buone, abitudini, possono contribuire a creare un ambiente migliore intorno a noi. Da LG, ecco una serie di suggerimenti per un uso più corretto degli elettrodomestici e per un lifestyle più sano.

elettrodomestici-risparmio-energetico.jpg

Elettrodomestici a risparmio energetico

Ridurre l’uso dell’energia domestica è il modo più semplice ed efficace per risparmiare denaro, e al tempo stesso per contenere il proprio impatto ambientale. LG ThinQ può diventare un valido aiuto per ottimizzare l’efficienza energetica della casa. L’app, infatti, attiva il risparmio energetico per tutti gli elettrodomestici, consentendo di ridurre gli sprechi di energia dovuti al funzionamento non corretto.

elettrodomestici-risparmio-energetico.jpg

Cucinare per divertimento e per un cibo più salutare

Anche se non l’avete mai fatto, potete pensare di cominciare a cucinare. È un’attività creativa, che inoltre fa bene alla salute. All’inizio evitate le ricette sofisticate; sviluppate le vostre abilità culinarie imparando a preparare i piatti più semplici. I forni InstaView di LG offrono agli aspiranti chef tutte le gioie della cucina. Basta scansionare il codice a barre del pasto Scan-to-Cook con l’app LG ThinQ, che invia le impostazioni al forno collegato. L’app vi avvisa quando la cottura è terminata, e il piatto è pronto per essere portato in tavola.

Scopri LG Signature, gli elettrodomestici che uniscono tecnologia ed estetica

elettrodomestici-risparmio-energetico.jpg
LG ThinQ

Imparate a prepararvi il cibo da soli

Una buona nutrizione è il fondamento di una vita sana, e il modo migliore per assicurarsi che i pasti siano sani ed equilibrati, è prepararseli. Dunque, è anche utile avere sempre in casa gli ingredienti necessari, sia i cibi freschi, sia quelli a più lunga conservazione. I frigoriferi LG ThinQ compatibili inviano direttamente sullo smartphone le notifiche sugli alimenti in scadenza, una volta impostata la data.

Gli elettrodomestici compatibili LG ThinQ sono dunque alleati preziosi per uno stile di vita più sano, che a tempo stesso aiuta a rispettare l’ambiente.