Dinamika è la nuova superficie ceramica di Del Conca che integra l’effetto tattile e grafico nella struttura del materiale

ceramica-del-Conca-Dinamika
Breccia Grey, la nuova lastra in ceramica della collezione Dinamika Stone Edition di Ceramica del Conca

Del Conca presenta Dinamika, una nuova superficie ceramica che riproduce perfettamente le caratteristiche grafiche e tattili tipiche dei materiali naturali. La nuova lavorazione delle lastre, messa a punto dall’azienda, permette di realizzare nello stesso momento sia la struttura che la grafica, per un perfetto risultato materico, visivo e tattile.

Del Conca e le lastre in ceramica Dinamika protagonisti a Cersaie 2021

All’edizione 2021 di Cersaie, Del Conca ha presentato al pubblico la collezione Dinamika Stone Edition, nelle sue quattro proposte di texture differenti. Pietra Pece, superficie trattata con polveri e pigmenti scuri di diverse granulometrie che donano un effetto di alto e bassorilievi, è disponibile in una variazione cromatica che va dal grigio al marrone scuro.

Travertino, invece, riedita la pietra sedimentaria Travertino Navona, dove piccole inclusioni di fossili animali e vegetali generano un tessuto di materie stratificate ed elaborate nel tempo; Breccia Grey è di colore grigio con venature bianche che disegnano percorsi sempre diversi, per un effetto materico di grande vitalità; infine Pietra di Borgogna è la texture che si ispira a una delle pietre francesi più conosciute e amate al mondo.

ceramica-del-Conca-Dinamika
Pietra di Borgogna, la nuova lastra in ceramica della collezione Dinamika Stone Edition di Ceramica del Conca

Ognuna delle quattro proposte prevede un decoro chiamato Stories, dalla superficie scalpellata, che evidenzia le lavorazioni tipiche della pietra. Dinamika Stone Edition è disponibile nei formati grandi 120×260 e 120×120. E anche nei formati 60×120, 60×60 e 30×60.

L’anima green di Del Conca e i suoi progetti futuri

Del Conca, con Dinamika, prosegue il suo percorso di ricerca, con una politica aziendale attenta al benessere del nostro Pianeta. L’azienda, infatti, riutilizza gli scarti di produzione e delle acque, e riduce le emissioni di CO2 con sistemi di cogenerazione e fotovoltaico; gestisce in modo differenziato gli scarti industriali e sensibilizza dipendenti e fornitori su temi come l’ecologia e il risparmio energetico.

Proprio per la sua natura 100% green, Ceramica del Conca è stata scelta come partner dalla Repubblica di San Marino a Expo Dubai 2020.

Travertino, la nuova lastra in ceramica della collezione Dinamika Stone Edition di Ceramica del Conca