HOMI, il salone degli stili di vita, torna a marzo 2022

Dall’11 al 14 marzo 2022 torna HOMI, il Salone degli stili di vita, con un focus su artigianalità, Made In e sostenibilità

L’appuntamento di marzo 2022 con HOMI si presenta ricco di novità. L’ampia proposta pone l’attenzione, ancora una volta, su artigianalità, Made In e sostenibilità, pilastri imprescindibili per la kermesse milanese che esplora tutti i trend dell’home living. Complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, profumazioni, accessori per la tavola e la cucina, racconteranno l’evoluzione dell’abitare e del design delle nostre case.

Scopri HOMI, il Salone degli stili di vita, edizione di settembre 2021

homi-gennaio-2022.jpg

La manifestazione presenta l’ampia produzione artigianale italiana e internazionale; protagonisti sono i moltissimi, diversi, materiali, che si legano  indissolubilmente con il territorio da cui provengono. Il legame con il territorio è un pilastro dei vari progetti, che coniugano sostenibilità con funzionalità ed estetica.

homi-gennaio-2022.jpg

HOMI 2022: la sostenibilità

Ancora a proposito di sostenibilità, in marzo 2022 HOMI ospita la prima edizione dei KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio assegnato in collaborazione con Kiki-Lab. Il premio si rivolge alle aziende italiane e internazionali che abbiano ideato e realizzato prodotti o progetti in un’ottica di sviluppo sostenibile. Dunque, ad aziende e a prodotti che valorizzino il territorio, e a processi di produzione che riducono l’impatto ambientale.

homi-gennaio-2022.jpg

Non mancherà un focus sulla formazione, grazie a un ricco palinsesto di talk e workshop. In  collaborazione con la rivista Platform Architecture and Design, dodici importanti studi di architettura italiani ed europei proporranno progetti e case history che avranno come focus l’evoluzione della Retail Experience. Inoltre, sono previsti due diversi incontri, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano e Provincia; i due momenti sono dedicati a tdiversi temi di architettura. Infine, una serie di workshop dedicati al mondo del Retail, in collaborazione con ART, l’associazione  che riunisce i player del mondo  della tavola e regalo.

Scopri le icone del design secondo HOMI

HOMI ospiterà anche la premiazione  del Global Innovator Award Italia – edizione speciale #RIPRESA, organizzato da Casastile. Il premio riconosce le Best Practice dei punti vendita; tra i fattori considerati, il visual, i percorsi di digitalizzazione, o nuove modalità di promozione. O ancora,  il dialogo con i consumatori sui nuovi media.

Appuntamento a HOMI – Il Salone degli stili di vita, dall’11 al 14 marzo 2022, a Rho-Fieramilano

 

Articoli correlati